Stampa questa pagina

Addio a Robert B. Sherman, compositore per Mary Poppins

  • dimensione font

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/flash/sherman-mary/t/t_sherman-01.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/flash/sherman-mary/t/t_sherman-02.jpg

5 Marzo 2012 - Sebbene con un po' di ritardo, vi diamo oggi un tristissimo annuncio. È morto a Londra, all'età di 86 anni, il compositore statunitense Robert B. Sherman, uno dei più importanti personaggi della storia hollywoodiana.

Con suo fratello Richard M. Sherman, Robert ha collaborato alla creazione di "Supercalifragilistichespiralidoso" e "Cam Caminì Spazzacamin", interpretati da Julie Andrews nella famosa pellicola Mary Poppins del 1964, vincendo ben due Oscar nel 1965 (migliore canzone e migliore colonna sonora).
L'annuncio della scomparsa è stato dato su Facebook dal figlio Jeff ed è stato confermato dal suo agente Stella Richards.

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/flash/sherman-mary/t/t_sherman-03.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/flash/sherman-mary/t/t_sherman-04.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/flash/sherman-mary/t/t_sherman-05.jpg

In totale i fratelli Sherman hanno lavorato a tantissimi film - sempre in coppia - ricevendo quattro nomination all'Oscar per la colonna sonora di classici come Citty Citty Bang Bang (1969), Pomi d'ottone e manici di scopa (1972), Tom Sawyer (1974) e La scarpetta e la rosa (1978). Nel corso della loro carriera hanno ottennuto anche due Grammy Award e 23 dischi d'oro e di platino per altrettante canzoni tratte dai film da loro musicati. La coppia si incontrò con la Disney sul dinire degli anni cinquanta, realizzando la colonna sonora de I figli del Capitano Grant (1962)

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/flash/sherman-mary/t/t_sherman-06.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/flash/sherman-mary/t/t_sherman-07.jpg

Indimenticabili anche classici come La spada nella roccia (1963), FBI operazione gatto (1965), Winnie Pooh (1966), Il libro della giungla (1967) e La più bella avventura di Lassie (1979). 
A questi si aggiungono più di altri 50 film di varia natura.



 


 

Addio caro amico, ci mancherai. :tr:  

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it