Libri
Vota questo articolo
(2 Voti)

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/il-cacciatore-di-draghi-f1.jpg

Oggi vi parlerò di un piccolo capolavoro dell'editoria: mi sto riferendo a "Il Cacciatore di Draghi" di J.R.R.Tolken, edito da Bompiani in una versione speciale con copertina rigida, illustrazioni e nuovo apparato di note.

Questo volume fa parte di una collana di opere (tutte di J.R.R.tolkien) che la casa editrice ha voluto riproporre con una nuova veste grafica.
La traduzione è riveduta ed aggiornata in collaborazione con "La Società Tolkieniana Italiana".

Le dimensioni sono simili a quelle degli altri volumi della serie (è enormemente diverso solo "Lo Hobbit - Illustrato da Alan Lee", di cui potete trovare un'adeguata recensionequi...), ossia di 16.5 x 24.5 x 1.8 (in centimetri, secondo la formula "base x altezza x profondità").
Il volume è di circa 145 pagine, bianche (non bianchissime) e di spessore adeguato.
Anche in questo caso è presente l'effetto trasparenza della carta (si vedono su ogni pagina, in controluce, le parole stampate dall'altro lato), benché... 

Per leggere l'intero articolo, chiedere informazioni o commentare, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Vota questo articolo
(7 Voti)


Piccola Premessa

Raramente leggo due volte lo stesso libro. Sono troppe le emozioni racchiuse nelle pagine ancora non lette per legarsi troppo a quelle già provate.
Così, come altri, appena possibile entro in una delle tante librerie alla ricerca dell'ispirazione. Già, ispirazione... perché di questo si tratta.
A quanti è capitato di entrare in un negozio alla ricerca di un "qualcosa"? Ci si guarda intorno, a destra, a sinistra, ed intanto si pensa.

In una libreria però, non si può semplicemente girare. Si cerca un'avventura, una emozione: guardare non serve, si deve sentire.
Così si sfiorano i libri; si avverte il loro odore; si ammirano le foto degli scrittori e perché no?... anche le copertine.

Ricordo ancora quel giorno di fine Novembre. Pioggia battente e freddo da neve.
Al caldo fra le mura di un piccolo negozietto, mi son finite sotto gli occhi alcune parole, su di un vecchio libro quasi dimenticato:

"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli." ...

Per leggere l'intero articolo, guardare l'intera serie di foto e commentare, potete adoperare il nostro forum andando qui...

 

Pagina 6 di 6

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 88

Ieri 74

Questa Sett. 482

Questo Mese 1744

Da Sempre 433546

Vai all'inizio della pagina