Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Batman, Superman e... Wonder Woman...


Batman, Superman e... Wonder Woman...

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/2014/wonder/0.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/2014/wonder/1.jpg

E parliamo di Wonder Woman. In attesa dell'arrivo nei cinema di Batman V Superman: Dawn of Justice, i fan di mezzo mondo sono alle prese con le ipotesi sul futuro della DC cinematografica. L'interrogativo del momento riguarda la leggendaria Diana di Themyscira. La Marvel ci ha mostrato un insieme di supereroi tutti collegati perché appartenenti al medesimo universo. Personaggi autonomi, protagonisti nelle loro personali avventure, ma anche capaci di coesistere e collaborare per il bene supremo (The Avengers).
Consapevoli che il mondo fumettistico della DC Comics, sotto questo aspetto, per nulla si discosta da quello Marvel, qualche problema in più nasce con la trasposizione sul grande schermo. Pare infatti che la Warner stia prendendo in cosiderazione l'idea di un universo unico solo da pochissimo tempo. Resta allora da trovare il modo di coordinare i mondi degli supereroi fin qui usciti a quelli dei personaggi che verranno.

Ciò premesso, come farà la DC, in un mondo "reale" come quello del Superman o di Batman, a trovare il posto per una vera e propria dea coma Diana?


Appurato come Batman - soprattutto dopo il "restyling nolaniano" - sia senza dubbio l'eroe più umano mai esistito e come il Superman di Zack Snyder, per quanto dotato di poteri praticamente divini, altri non sia che un semplice alieno, quale escamotage sarà adoperato per far coesistere anche Wonder Woman?

Mentre il web si orientava verso una risposta concorde che vede Diana simile al Thor della Marvel (Dio in realtà alieno...), Charles Roven, leggendario produttore cinematografico al comando di BVS, ha svelato il mistero, sempre che di mistero si potesse parlare...

"Wonder Woman è una Dea, o meglio una semidea. Che altro potrebbe essere?"

       Charles Roven, produttore cinematografico al comando di BVS.

Il riferimento della Warner sarà la versione New 52, non quella precedente (la classica): Diana è a tutti gli effetti figlia di Ippolita e Zeus ed è stata nominata dea della guerra dopo aver sconfitto Ares.
Stando invece all'universo pre-reboot DC, Diana era una semplice creazione di Ippolita che, desiderosa di avere una figlia, dopo averla modellata con la creta, aveva chiesto aiuto agli dei perché le dessero vita.

Nessun donna umana ignara di essere figlia di una dea, nessuna kryptoniana sopravvissuta, Wonder Woman (che avrà il volto di Gal Gadot) sarà chi dovrebbe essere, a prescindere da qualsivoglia tono realistico... :oops: La presentazione di Diana avverrà due fasi. Una prima fase nel film Batman V Superman: Dawn of Justice, dove naturalmente è difficile ipotizzare che vengano spiegate adeguatamente le dinamiche che hanno portato la dea ad essere quello che è. Per conoscere a fondo il personaggio ed approfondire il suo background, si dovrà aspettare invero la seconda fase, quella oltre il plot - che girerà unicamente intorno all'incontro/scontro tra Bruce Wayne e Kal-el - e che la vede protagonista di una pellicola totalmente dedicata a lei, nelle sale il 23 giugno del 2017.

In attesa di nuove notizie, cogliamo l'occasione per ricordarvi che il prossimo film di Batman/Superman è previsto per il 25 marzo 2016.

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 38

Ieri 201

Questa Sett. 1080

Questo Mese 1296

Da Sempre 387109

Vai all'inizio della pagina