Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Film/Minions


Minions

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/2015/film/minions/minions-01.jpg

Tenetevi forte perché stanno per arrivare. Sorridenti, vivaci, gialli. In una parola, Minions!!! Hanno invaso il globo da quanto, nel lontano 2010, i piccoli aiutanti di Gru ( Minions letteralmente vuol dire "scagnozzi") sono apparsi sul grande schermo. Cartelle e quaderni, pupazzi, magliette, due film e ora... l'invasione!!!!!! Minions è stato al cinema e a dicembre arriverà nelle nostre case. Non potevamo esimerci dal parlare di questa piccola e divertentissima pellicola d'animazione... :prrr

Minions, diretto da Pierre Coffin Kyle Balda, è uno spin-off/prequel dei film Cattivissimo MeCattivissimo Me 2, che vede come protagonisti i Minions, personaggi creati da Ken Daurio Cinco Paul. Con un incedere leggero, veloce e spassoso, segue una trama elementare che fa da collante alle performance di KevinStuart e Bob

I Minions sono esistiti fin dall'alba dei tempi ed hanno un solo scopo: servire il padrone più cattivissimo al mondo. Sin da quando erano cellule, si sono riprodotti ed evoluti solo per adempiere al loro destino. Purtroppo però, i "capi" non sono così semplici da trovare o, meglio, conservare... :asd  :asd  
Eccoli al servizio del Signore dei Vampiri, purtroppo deceduto per qualche "piccola incomprensione".... :shock: :asd


È così che la prolungata mancanza di una guida mina la fiducia dei piccoli esserini gialli, e spinge Kevin alla ricerca del capo più cattivissimo di tutti. In squadra con Stuart Bob, nel 42 a.G. (avanti Gru  :shock:  :supp  :lol:  ), parte per un viaggio epico che segnerà il corso della storia. :cool:
La pellicola va avanti per quasi due ore, con gag studiate ad arte e senza mai prendersi troppo sul serio. Non annoia e conquista.



Lo so, lo so. Alcuni odiano i Minions. D'altronde, come ogni grande tormentone, o lo si ama o lo si odia. Il successo resta comunque garantito perché, ammettiamolo, gli affarini gialli fanno un gran divertente baccano. Li avete mai visti vestiti da Cosplay?  :perp  :asd


Curiosità

  • I caratteri dei tre protagonisti sono stati ricalcati su quelli delle figlie adottive di Gru in Cattivissimo me e in Cattivissimo me 2: rispettivamente Kevin è Margo, Stuart è Edith e Bob è Agnes.
  • Secondo quanto dice Tina Nelson, Scarlet Sterminator è diventata una cattiva quando aveva solo 13 anni.
  • Quando i Nelson parcheggiano l'auto all'Expo-Cattivi sulla targa si legge la frase LUV 2 ROB, che significa amo rapinare. Subito dopo si può vedere la scritta New York, e questo fa intuire che la famiglia venga da lì.
  • Durante il raduno dei criminali, ad Orlando, mentre i minion passeggiano tra i vari stand e i supercattivi presentano le loro invenzioni, uno di questi scienziati (il dottor Nefario), per sbaglio si congela una mano con un'arma a raggio gelante. In quei pochi secondi di scena, davanti allo stand, si può notare Gru da bambino e sua madre.
  • Nella scena dove i minion escono dal secondo tombino, piazzato su una strada con le strisce pedonali, si possono notare i Beatles, in primo piano, camminare e infine saltare sul tombino sostenuto dagli stessi minion. Questa gag è una parodia della celebre foto sulla copertina dell'album dei Beatles, intitolato Abbey Road.
  • In una scena del film in cui si vedono i minions che cercano di raggiungere Stuart, Bob e Kevin il film si diverte a citare la teoria secondo cui non l'uomo non è mai andato sulla Luna e le foto che rappresentano gli allunaggi sono falsi ripresi in studio: i minions passano infatti attraverso il set del finto allunaggio del 21 luglio 1969 interrompendo le riprese.
  • La scena in cui Kevin gigante cammina tra i palazzi di Londra è una parodia della scena dell'uomo di marshmallows in Ghostbusters; inoltre richiama molto Godzilla (film 1998) in cui l'animale protagonista si aggira per le strade di New York.
  • Durante l'ultimo inseguimento di Scarlett, i minion fanno alzare la gonna bianca di una donna che assume la nota posa di Marilyn Monroe in "Quando la moglie è in vacanza".
  • Quando Gru da bambino ruba la corona sale su una bicicletta che si trasforma in un mezzo simile, per design, a quello dei seguenti film.
  • Assieme a Gru c'è anche il suo cane, Kyle, da cucciolo.
  • Nella scena di Cattivissimo Me nella quale i minion raggruppano oggetti per costruire il razzo, un minion (che sembra proprio Bob) porta la corona della regina Elisabetta. Questo fa capire che è effettivamente presente un collegamento con la scena finale e il primo film della serie.
  • La voce narrante all'inizio ed alla fine del film è quella del noto divulgatore scientifico Alberto Angela.
  • Alla fine del film, prima che i Minions incontrino Gru (da bambino),Stuart suona con il "super mega jumbo ukulele" un estratto da Eruption di Van Halen
  • Quando i minions si trovano nelle fogne poco prima di prendere la ghirlanda da dare a Scarlet si può vedere un cartello con su scritto God Save The Queen, titolo dell'Inno Nazionale d'Inghilterra.

  

Conclusioni

Non è un film da Oscar ma neanche da buttare questo Minions, che regala un paio d'ore di puro divertimento. I bambini lo adoreranno, un po' meno gli adulti. Tanto chi, come me, è bambino dentro... :p  :asd


Buona Visione.:cool:

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!
Nota: le immagini adoperate nell'articolo sono prese dalla rete, il Copyright copre pertanto unicamente il testo scritto.  

Altro in questa categoria:

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 44

Ieri 97

Questa Sett. 598

Questo Mese 1665

Da Sempre 339569

Vai all'inizio della pagina