Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Mr. Hublot, un Oscar intriso di poesia.


Mr. Hublot, un Oscar intriso di poesia.

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/2014/mr-hublot.jpg

Fra le tante novità di questa Notte degli Oscar, un posto d'onore merita il francesce Laurent Witz , classe 1975. Senza alcune esperienza nel mondo del cinema, il grafico, nel periodo compreso fra il 2012 ed il 2013, ha realizzato un piccolo cortometraggio che, proprio domenica scorsa, si è visto riconoscere dall'Academy il più ambito, ed economicamente remunerativo :pfiu , riconoscimento: l'Oscar per il miglior cortometraggio d'animazione:cool:



In una città del futuro e piena di improbabili macchinari, vive un uomo solitario, affetto da tic e manie ossessive-compulsive. Le sue giornate trascorrono nella monotonia delle mura domestiche, fino a che un giorno non decide di adottare un piccolo cane robotico. 
Tutto qui. La trama appare semplice e scontata, così come scontato è stato il premio vinto da Mr. Hublot , prodotto dallo stesso Witz  ma girato a quattro mani con l'amico e co-regista lussemburghese Alexander Expigares  (dodici anni nel settore, con una partecipazione importante in Star Wars — The Clone Wars della Lucasfilm).

Poco sopra avete avuto modo di vedere il trailer. A seguire, vi riporto anche il cortometraggio completo. Purtroppo per voi, non starà a lungo nelle pagine di YouTube: vi consiglio di vederlo alla svelta. ;)





Dati i molteplici finanziatori, il nostro Mr. Hublot  diventerà molto probabilmente un lungometraggio, esaudendo così i desideri di Laurent Witz , che ha da sempre il sogno di vederlo vivere sul grande schermo.  
Buona visione. :cool:

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!
Nota: le immagini adoperate nell'articolo sono prese dalla rete, il Copyright copre pertanto unicamente il testo scritto.

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 38

Ieri 201

Questa Sett. 1080

Questo Mese 1296

Da Sempre 387109

Vai all'inizio della pagina