Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Gli Alieni al Cinema... le uscite di quest’anno...


Gli Alieni al Cinema... le uscite di quest’anno...

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/alieni-al-cinema-f1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/alieni-al-cinema-f2.jpg

Cos'era quell'oggetto in volo sulla costa di Los Angeles la mattina del 25 Febbraio del 1942?
A quell'incidente misterioso si ispira World Invasion, il film di Jonathan Liebesman con Aaron Eckhart (uscito da noi il 22 Aprile).
Con questa pellicola riparte la stagione cinematografica dedicata agli Alieni.
Prima diel film di Liebsman sono, in realtà, già apparsi sul grande schermo film come SkylineSono il Numero Quattro.

Da sempre il mondo degli UFO ha attratto tantissimi spettatori, da ogni parte del mondo. Protagonisti di un filone che attraversa i generi, fin dagli albori (Viaggio nella Luna di Méliès), gli extraterrestri sono arrivati ad ondate sul grande schermo: vuoi come elemento esotico (Flash Gordon), metafora della Guerra Fredda (Ultimatum alla Terra) o del "pericolo rosso" (L'Invasione degli Ultracorpi), protagonisti di letture politiche (L'Uomo che Cadde sulla Terra), e quasi sempre malvagi (La Guerra dei Mondi, La Cosa, Alien, Indipendence Day) prima della svolta buonista negli anni '80 (E.T., Starman).

Quest'anno però, la marea aliena sarà davvero maestosa. Dopo i film già citati, questo mese apparirà nelle nostre sale Monsters, film vincitore di molti festival del cinema. La pellicola, del regista inglese Gareth Edwards, si presenta come una sorta di riflessione sulla diversità (in pieno stileDistrict 9), costituita con un climax degno de Lo Squalo.

A seguire (13 Maggio) troviamo Paul, film che unisce humour e cultura nerd, la cui trama è stata scritta e interpretata dal duo di comici britannici Simon PeggNick Frost (Hot Fuzz) e diretta daGreg Mottola (Suxbad). Le vicende parlano di due appassionati di fumetti che aiutano un alieno di nome Paul a fuggire dall'Area 51.

Data invece non ancora dichiarata per il nuovo lungometraggio di Oren Peli (Paranormal Activity), che prende proprio il nome dalla famosa area top-secret del Nevada (Area 51). Stiamo parlando di un horror su tre ragazzi alla ricerca dei segreti degli UFO nascosti nella base militare che incontrano una donna che dichiara di essere stata rapita dagli alieni.

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/alieni-al-cinema-f3.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/alieni-al-cinema-f4.jpg

Giorno 1 Giugno toccherà poi a Milo su Marte, cartoon digitale realizzato da Simon Wells con ilmotion-capture della ImageMovers di Bob Zemeckis. La trama è semplice: un ragazzino tenta di sventare il piano dei Marziani, a corto di baby-sitter, di rapire dalla terra tutte le madri, inclusa la sua.

Molto atteso è poi Super 8 di J.J.Abrams che omaggia la fantascienza di Spielberg (produttore del film) tra pedalate in bici e la celebre cinepresa Super 8 con cui i due registi hanno iniziato la loro carriera.
Sei ragazzini impegnati a girare un filmino in Super 8, durante le riprese, si imbattono in una creatura extra-terrestre...

Da non dimenticare sono poi film come Green Lantern (Lanterna Verde) e il nuovo giocattolino targato Michael Bay sui Robot alieni, ossia Transformers: The Dark of the Mon.

Dopo l'estate, ritroveremo i nostri "vicini" in Cowboy & Alieni, curiosa variazione fanta-western di Jon Favreu ispirata all'omonimo fumetto. A seguire sarà la volta dei remake di La Cosa, The Darkest Hour e Attack the Block. A questi si aggiungerà Apollo 18, con una ricostruzione dell'ultima missione della NASA sulla Luna.

Per concludere, troveremo nel 2012Men in Black 3, John Carters of Mars, Prometheus e Battleship... a quanto pare nessuno può oramai salvarci dall'imminente invasione... 

Non ci resta quindi che correre al cinema... sperando che gli "omini verdi" restino per sempre nei nostri sogni... :drink

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 302

Ieri 113

Questa Sett. 817

Questo Mese 4974

Da Sempre 383913

Vai all'inizio della pagina