Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Frozen... la voce del Diavolo!


Frozen... la voce del Diavolo!

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/2014/frozen-male/1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/2014/frozen-male/2.jpg

Non ci posso credere. Ci risiamo. 
A sette anni di distanza da quel La bussola d'oro che tanto ha fatto discutere, sulla graticola dei più estremisti pensatori religiosi finisce proprio l'ultimo film di animazione Disney, il favoloso Frozen - Il Regno di Ghiaccio, vincitore di due premi Oscar, non più di qualche settimana fa. L'accusa è semplice: Frozen "invita gli omosessuali a fare coming out! Non è nient'altro che uno strumento del Demonio per entrare nelle case dei Cattolici, plagiando verso il male le menti dei più giovani. :eek

Ecco la storia che si ripete. 
Non è la prima volta che qualche esponente della Chiesa (in questo caso d'oltre oceano), prende di mira un film Fantasy.
Nel 2007 era toccato a La Bussola d'Oro: il film di Weitz, accusato di descrivere l'istituzione "Chiesa" in maniera non veritiera (ma anche di involgarire il concetto di anima e di allontanare i Cristiani da Dio), moriva senza un seguito, benché fosse ispirato alla trilogia letteraria di Philip Pullman e annoverasse un cast di primissimo livello ( :cool: ). Nel 2010 è stato il turno di Harry Potter, la cui saga "ispirava ad un nuovo paganesimo": il maghetto era troppo amato, e lo è tutt'ora, per pensare che qualche frase possa bastare a far desistere i suoi seguaci. :furbo
Si tratta sempre di minoranze, sia chiaro: voci fuori dal coro, sparse nel mare della gente comune che frequenta i luoghi di culto. 
Ma fa rumore, inutile negarlo. 
Ed ecco quindi il resoconto di quello che è successo, non più di qualche giorno fa.
In uno dei programmi di "Generations Radio" (un'emittente conservatrice e orientata al cristianesimo in Colorado), è intervenuto il pastore Steve Vaughn, chiamato - su sua esplicita richiesta - a commentare l'ultimo film di casa Disney.
La pellicola, definita "eccessivamente progressista, a favore degli omosessuali e contenente bestialità", sarebbe portatrice di demoniaci messaggi, istigando - tramite la canzone Let It Go (vincitrice di un Oscar... :cool: ) - gli spettatori a fare coming out, cioè a dichiarare la propria omosessualità pubblicamente e senza vergogna.
La mancanza di una figura maschile accanto alla Regina Elsa, nonché l'idea di "accettarsi per quello che si è", lasciano disgustato il pastore, che dichiara apertamente di aver visto un film volto a trasformare i bambini di tutto il mondo in omosessuali. :perp  
Il fatto stesso che sia prodotto dalla Disney, una delle organizzazioni più pro-omosessuali del paese, ne svela gli oscuri retroscena. :wall

"Se io fossi il diavolo, cosa farei per distruggere la società e fare qualcosa di davvero, davvero cattivo ai bambini cristiani di 5, 6, 7 anni? Comprerei la Disney. [...] Questi film all'apparenza innocui che fanno sembrare il peccato, anzi uno dei peccati maggiori, attraente, iniziando ad indottrinare poco a poco."

       Kevin Swanson

Nel dialogo, come se non bastasse, si intromette anche il conduttore, Kevin Swanson, ben lieto di rafforzare le teorie dell'ottuso (e passatemi il termine) pastore.

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/2014/frozen-male/3.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/2014/frozen-male/4.jpg

Eccovi qualche stralcio della conversazione radiofonica:

Swanson:

"Quanti bambini vengono portati al cinema per vedere queste cose? 
Quanti cristiani portano i loro figli a vedere film come Frozen, prodotti da un'organizzazione che è probabilmente una delle organizzazioni più pro- omosessuali nel paese? A volte mi chiedo… io non sono un cospirazionista, ma mi chiedo a volte se forse c'è qualcosa d'immondo che sta accadendo qui. Se fossi il diavolo, cosa farei per ingannare un intero sistema sociale e facendo qualcosa di molto, molto, molto malvagio ai bambini di cinque, sei e sette anni delle famiglie cristiane d'America? Se io fossi il diavolo mi sarei comprato la Disney nel 1984."



Vaughn:

"Poi avresti iniziato a fare film, tutti questi piccoli e graziosi film che buttano lì delle cose che fanno sembrare il peccato allettante. Infatti alcuni dei peggiori peccati sono molto seducenti o almeno cominciano con una lenta dottrina, ti cucinano a fuoco lento finché non è troppo tardi."



Swanson:

"Amici, questo è il male. Mi domando se la gente dica 'sai, questo piccolo e grazioso film sta indottrinando la mia bambina di cinque anni a diventare omosessuale o bestiale'. Mi chiedo se il genitore comune guarda Frozen e pensa 'sì, lasciamo che mia figlia di cinque o sette anni sia indottrinata presto'. No, io credo che la maggioranza di loro ne sia ignara."



Non voglio aggiungere altro. Non c'è altro da aggiungere. Io... ancora non ci posso credere. :wall 
(Fonte: FilmUp.com)

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!
Nota: le immagini adoperate nell'articolo sono prese dalla rete, il Copyright copre pertanto unicamente il testo scritto.

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 46

Ieri 201

Questa Sett. 1088

Questo Mese 1304

Da Sempre 387117

Vai all'inizio della pagina