Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Un po' di tutto/L'eterna lotta videoludica tra ragazzi e ragazze


L'eterna lotta videoludica tra ragazzi e ragazze

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2014/candy/1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2014/candy/2.jpg

Ok, iniziamo con un giochino semplice semplice: quanti di voi hanno una ragazza che, appena vede accendersi la spia della console, vi dice: “sempre a perdere tempo con questi videogiochi?” 
Bene, ora abbassate le mani e... impugnate il pad! Poi legate ila ragazza alla sedia e costringetela a guardare mentre fate un intero campionato a FIFA! Al di là dello scherzo, questo sfogo avviene per un semplice motivo: se notate bene, colei che critica il vostro passatempo, lo fa mentre gioca a Candy Crush, o a Ruzzle, o Farm Heroes, o a qualche assurdo giochino che si trova su Faccialibro. E ci passa le ore, a far crescere il grano o dar da mangiare a qualche animaletto uscito dagli incubi di un programmatore. 
Non solo, tartassa tutti i suoi amici per chiedere vite, strumenti e quant'altro! Mentre voi volevate solo passare un'oretta a sparare a qualche mostro ( il che è socialmente utile) o fare carriera nella squadra del cuore ( molto gratificante ) seduti sul divano con una coca alla quale attingere ritmicamente con la cannuccia. E' chiedere troppo? No! Eppure una delle tante obiezioni sarà: “Io mentre gioco ti do retta, tu mi ignori”. 

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2014/candy/3.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2014/candy/4.jpg

Ma se Candy Crush richiede l'apporto mentale che serve per allacciarsi le scarpe, è colpa nostra se giocare a, tanto per dire, Zelda, è un pochino più complicato? Dobbiamo per forza stare a sentire “Delicious” che esce con voce gutturale dallo smartphone, se preferiamo ascoltare la telecronaca di Caressa? Il calcio senza la telecronaca è come le patatine senza sale. 
App di qua, app di là, loro ti stressano sai ( da cantare sul tema della canzone dei puffi). Diciamo le cose come stanno, quelli sopracitati sono VIDEOGIOCHI, non è che chiamandoli app o social games potete mascherare la cosa. Perché la verità è questa, care ragazze, anche voi siete videogiocatrici, e pure incallite! Quindi uniamoci insieme al grido di: 
facciamo lo score, non facciamo la guerra ( tranne che a Call of Duty).
Buon gioco a tutti!

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2014/candy/5.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2014/candy/6.jpg

Ps Un appello alle ragazze: non lapidatemi sulla pubblica piazza, il tono è chiaramente ironico :D

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!
Nota: le immagini adoperate nell'articolo sono prese dalla rete, il Copyright copre pertanto unicamente il testo scritto.

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 81

Ieri 104

Questa Sett. 450

Questo Mese 2182

Da Sempre 371233

Vai all'inizio della pagina