Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Un po' di tutto/Keep Talking and Nobody Explodes


Keep Talking and Nobody Explodes

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2015/videogiochi/keeptalking/keeptalking.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2015/videogiochi/keeptalking/keeptalking2.jpg

Per fare un bel gioco serve una grafica spettacolare. No, serve una trama così complessa da fare invidia a Tolkien. E il multiplayer con un milione di giocatori connessi contemporaneamente, dove lo mettiamo? 
In questo caso, lo accantoniamo, così come tutti gli altri punti sopra elencati. 
Nessuno nega che trama, grafica e multiplayer siano importanti nella riuscita di un buon gioco ( anche se uno dei giochi più divertenti di sempre è un certo Tetris...) ma, in questo caso, una buona idea surclassa tutto il resto. 
Keep Talkin and Nobody Exlpodes (letteralmente, Continua a parlare e nessuno esploderà) si colloca a metà tra un videogioco e gioco di società, e il concept è tanto semplice quanto vincente. 
Dopo aver scaricato gioco e manuale di disinnesco, un giocatore si mette davanti allo schermo, dove apparirà di volta in volta una bomba diversa. 
Ognuna ha una serie di moduli, come fili di diverso colore, simboli particolari, tasti da premere e rilasciare al momento giusto e molto altro ancora. 
L'altro giocatore, senza guardare lo schermo (non barate!), in base alle indicazioni che gli verranno date dovrà a sua volta, dopo aver consultato il manuale, comunicare i codici di disinnesco. 
Dopo un tot di errori, o alla scadere di 5 minuti, la bomba esploderà

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2015/videogiochi/keeptalking/keeptalking3.jpg

E basta, il gioco è tutto qua. 
Semplice, immediato, perfetto per esilaranti serate con gli amici (e provate a giocarci dopo un paio di giri di birra).
Se si è in tanti, si possono comporre vari team, e scoprire a chi affidare la propria vita se uno scienziato pazzo dovesse nascondere una bomba in casa nostra. 
Il bello è cercare di migliorarsi sempre di più, arrivare ad essere capaci di disinnescare l'ordigno senza guardare il manuale.
Un modo per movimentare l'azione si può trovare sempre, ma vi assicuro che, quando il timer scende sotto il minuto, l'ansia sale in modo palpabile. 
Che altro c'è da dire? 
Il gioco è disponibile per Pc (tramite Steam) e Playstation 4 (tramite lo store) al prezzo a 14,99 euro, che è circa un terzo di quanto costa un buon gioco di società. 
Su Youtube è diventato il fenomeno del momento, e un numero sempre crescente di Youtubers si adopera per estrapolarne filmati di gameplay, anche grazie alla compatibilità con l'Oculus, che ne aumenta l'immedesimazione.
Il punto vincente del gioco è la semplicità, in quanto chiunque può cimentarsi, anche chi non hai mai preso un pad in mano. 
Non si può che fare un plauso ai ragazzi di Steel Crate Games, che hanno avuto un'idea innovativa e incentrata sul puro intrattenimento.
In fondo, per ammazzare alieni e mostri di varia natura c'è sempre tempo. 
Il consiglio è quello di acquistare il gioco, chiamare gli amici, preparare un po' di salatini e bevande, e divertirvi come matti. 
VOTO 9.5 

Buon divertimento e alla prossima.  :ok

P.S. Questo gioco è una bomba :D

P.P.S. Scusate, non ho resistito :p

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!
Nota: le immagini adoperate nell'articolo sono prese dalla rete, il Copyright copre pertanto unicamente il testo scritto.  

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 63

Ieri 77

Questa Sett. 215

Questo Mese 1973

Da Sempre 334101

Vai all'inizio della pagina