Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Un po' di tutto/Il fenomeno... ovviamente parliamo di sesso!!!


Il fenomeno... ovviamente parliamo di sesso!!!

... anche se indirettamente! 

Devo avvertire infatti, tutti quelli che si sono fatti incantare dalla parola sesso nel titolo. Il sesso sfiora l'argomento. E' solo il pretesto per vendere un libro alquanto discutibile. Ma a quanto pare ha funzionato.
Best seller in Ighilterra! Sto parlando di "A cosa pensano gli uomini oltre al sesso", ultimo capolavoro letterario di Sheridan Simove.
L'introduzione di questo stravagante libro, perchè senza dubbio stravagante lo è, parla di uno studio che, dopo ben trentanove anni di accurate ricerche, ha individuato ciò di cui parla il titolo.
Il titolo, ammiccando a uno dei luoghi comuni preferiti dalle donne, suscita curiosità. Ne ha parlato persino il Corriere della Sera (non ci andate se non volete svelata interamente la trama) qui. L'articolo da per scontato che il successo sia da attribuire al passaparola fra studenti che sono sempre pronti ad ironizzare su ogni cosa.
Per dare un ordine di grandezza riguardo alle vendite, si citano opere ben più conosciute e che hanno dato molto più lavoro, inteso come fatica, ai rispettivi autori. Stiamo parlando, fra i tanti, di Dan Brown e JK Rowling!!!
A cosa sia dovuto il successo del libro non me lo so spiegare, sta di fatto che lo comprerei!

Rimane però il fatto che l'idea originale dell'autore non è che sia proprio "originale". Infatti ho scovato nella rete, neanche troppo nascosto (non ci andate se non volete svelata interamente la trama!) questo articolo, in cui si recensisce un libro dal titolo: "Nudo". Libro, a quanto sembra, italianissimo! Eravamo nell'oramai lontano duemilanove e il libro ha dei risvolti nella trama che non possono non far nascere il dubbio di un clamoroso "plagio". Anzi, qualcosa di originale e che ha sicuramente fatto pendere la bilancia a favore dell'ultimo libro, in ordine cronologico, facendone lievitare il successo insieme alle vendite, c'è stata.
Mentre il libro "Nudo" gioca la carta simpatia inserendo nella copertina una serie di allusioni alla trama, il secondo "capolavoro" ha introdotto un argomento che, ahi noi, suscita la curiosità non solo degli uomini, che a quanto pare pensano, almeno a detta di tutti, solo a "quello", ma anche delle donne, che, forse, ci pensano anche! :asd
Dopo un'attenta e intensa lettura dei due libri da parte dei nostri esperti, abbiamo tratto le somme.
L'introduzione dell'argomento sesso è stata la chiave di volta! Non solo. Tutti sono convinti infatti che i ben trentanove anni di studi hanno portato ad una conclusione tanto ovvia quanto incompleta. Sicuri del fatto che gli uomini ci pensano (non serviva uno studio così lungo e, immaginiamo, costoso), ma delle donne non parla nessuno?!
Con questa provocazione chiudo prevedendo un successo ulteriore per il seguito "Quello a cui pensano le donne... anche se non lo dicono"!

P.S. - Sia chiaro che non ho alcuna intenzione di svelarvi quale sia il contenuto di questo meraviglioso libro... buona ricerca... :furbo

Per commentare o discutere dell'argomento, potete andare nel nostro forum cliccando qui...

Video

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 171

Ieri 324

Questa Sett. 2263

Questo Mese 9595

Da Sempre 402333

Vai all'inizio della pagina