Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Un po' di tutto/Erica Mou "A Bagno nella Vasca del Tempo"


Erica Mou "A Bagno nella Vasca del Tempo"

 http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Erica_Mou/t/t_Erica_Mou_1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Erica_Mou/t/t_Erica_Mou_2.jpg 


Non so se vi è arrivato il messaggio... ma non avevamo proprio intenzione di parlare di Sanremo, se non fosse semplicemente per le splendide novità che riesce - malgrado il pessimo spettacolo che offre la manifestazione canora per eccellenza in Italia - a tirar fuori anno dopo anno.
Ieri sera a cena - giusto per compagnia e un po' di curiosità  :pfiu -  mi sono trovato ad avere di sottofondo il nostro Sanremo... beh sono rimasto piacevolmente colpito da questa giovane cantante pugliese di appena 21 anni, che dopo aver superato le selezioni di Sanremo Social (nuova modalità di accesso al festival per la Categoria Giovani che sfrutta Facebook) si è presentata con semplicità e naturalezza sul palco di Sanremo imponendosi con la sua voce e la sua canzone, regalandoci 4 minuti di buona musica.

Erica Mou: 

Dopo aver frequentato il liceo scientifico, si iscrive alla facoltà di Lettere; nel frattempo si dedica alla musica, formando un complesso di quattro ragazze ed incidendo nel 2007 un album che non viene pubblicato.

Inizia l'attività musicale professionista nel 2008 e nel 2009 pubblica il suo album di debutto, Bacio ancora le ferite, inciso per la casa discografica Auand Records di Marco Valente, specializzata in genere in dischi jazz; il disco contiene tutti brani di cui la Mou è autrice, tranne la cover diPensiero stupendo, il successo di Patty Pravo scritto da Oscar Prudente e Ivano Fossati.

Tramite Red Ronnie (che la definisce "Il futuro della musica italiana"), entra in contatto con Caterina Caselli, che le propone un contratto discografico con la sua etichetta, la Sugar Music.

Nel 2011, anticipato dal singolo Giungla, pubblica il suo secondo album, È, in cui è inclusa la canzone Oltre, inserita da Roberta Torre nella colonna sonora del suo film I baci mai dati, ed una cover di Don't Stop, il celebre successo dei Fleetwood Mac (la versione della Mou viene scelta per uno spot pubblicitario dell'ENI); un altro brano, La neve sul mare, è stato inserito nell'antologia La leva cantautorale degli anni zero, curata dal MEI e dal Club Tenco.

Video Ufficiale: 

 

{youtube}vV5QPe4aTYo{/youtube}

Buon ascolto e, per chi ancora apprezza la buona musica e riesce a gustarsela nel festival, Buon Sanremo :pfiu!!!

Per leggere l'intero articolo o commentare, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia! 

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 28

Ieri 71

Questa Sett. 348

Questo Mese 1610

Da Sempre 433412

Vai all'inizio della pagina