Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Scienze e Tecnologia/Nuovo iPhone 4S, Nuovi Problemi!


Nuovo iPhone 4S, Nuovi Problemi!

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/batteria-apple-1.jpg

Ci risiamo. Sembra che, di recente, la Apple abbia qualche difficoltà a sfornare prodotti funzionanti o, quanto meno, privi di grandi difetti. Certo, la serietà della casa permette poi di porre rimedio in breve tempo, ma come lo spiegate ad un ragazzo - il quale magari ha fatto i salti mortali per potersi permettere il nuovo gioiellino della casa di Cupertino - che la durata della batteria del suo iPhone 4S, nuovo di zezza, con difficoltà raggiunge la mezza giornata?

Ma andiamo per gradi. Stando alle specifiche tecniche, il nuovo iPhone 4S vede una batteria che in standby dura circa 200 ore (contro le 300 del vecchio iPhone 4). La Apple ha tuttavia rassicurato che la durata in uso è rimasta invariata rispetto al precedente modello: si tratterebbe quindi di un semplice aumento del consumo in standby, ma è davvero così?

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/batteria-apple-2.jpg

Purtroppo sembrerebbe di no, sebbene la casistica appaia molto disomogenea. Infatti, alcuni utenti hanno notato un consumo molto rapido, sia in utilizzo che in stadby, come se una qualche parte del sistema - in determinate situazioni non ben identificate - impazzisse abbassando, e di molto, le prestazioni dell'accumulatore.

Fra tutti gli utenti, uno in particolare (fonte HDblog) ha notato una riduzione della carica superiore al 10% ogni ora, a prescindere dai servizi attivi sul dispositivo.
Questo sembrerebbe confermare che il problema sia proprio legato al nuovo sistema piuttosto che uno dei suoi programmi.
Proprio questo utente ha raccontato di essere stato contattato dalla Apple che gli ha chiesto di installare un sistema di monitoraggio per raccogliere dati al fine di identificare le origini del problema.

“Sono stato chiamato da un ingegnere senior [di Apple] che mi ha riferito di aver letto il mio commento e stava contattando gli utenti che avevano riscontrato questo problema proponendo loro una serie di domande riguardo l’utilizzo del dispositivo. Inoltre, l’ingegnere mi ha chiesto se potevo installare un software di monitoring, inviando loro, poi, i risultati del monitoraggio. Mi è stato incredibilmente d’aiuto e si è scusato per l’inconveniente nel tipico stile Apple!”



Se qualche nuovo acquirente afferma di aver risolto i problemi effettuando un ripristino del dispositivo tramite iTunes, altri non sono riusciti neanche a limitare parzialmente i consumi.
Mentre quindi si resta in attesa di una risposta ufficiale della casa di Cupertino, alcuni "smanettoni" affermano che potrebbero essere dei contatti corrotti i responsabili dell'anomalia.

Ora non resta che attendere. Auguriamo un caloroso in bocca al lupo a tutti coloro che, spesi così tanti soldi, si ritrovano uno smartphone a "mezzo servizio".

Naturalmente, anche in questo caso, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione. ;)

 


Aggiornamento del 1° Novembre 2011

Per una soluzione temporanea al problema, potete leggere la guida che trovate qui... ;)


 

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 3

Ieri 124

Questa Sett. 127

Questo Mese 2327

Da Sempre 358248

Vai all'inizio della pagina