Stampa questa pagina

Ubuntu sugli Smartphone nel 2014!

  • dimensione font

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/ubuntu-smartphone.jpg

È di queste ore la notizia che la Canonical - società madre del sistema operativo open source più famoso al mondo ( Linux Ubuntu... per chi non lo sapesse  :perp ) - si sia messa al lavoro per adattare la sua "creatura" ai dispositivi smartphone.

Più nello specifico, i lavori dovrebbero concludersi nel 2014, anno in cui vedrà la luce il nuovo OS con Kernel Linux che si porrà come alternativa ad Android. Naturalmente fra i dispositivi che ne potranno fruire troviamo, oltre agli smartphone, anche i tablet e le connocted-tv.

Il fondatore di CanonicalMark Shuttleworth, ha annunciato anche che alla base del sistema troveremo sempre l'interfaccia Unity, anche se naturalmente adattata per il multi-touch. Per il resto tutto manterrà la classica logica di funzionamento del classico Ubuntu.
La prima fase di test è prevista già nel 2012.

Ansiosi di conoscere gli sviluppi della situazione, per ora siamo solo curiosi di capire come si comporteranno le antagoniste GoogleApple alla notizia: di certo però il 2014 è ancora molto lontano...

Nella speranza che questa notizia spinga i produttori a migliorare i loro prodotti e a ridurre i prezzi, per ora non abbiamo altro da aggiungere, ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione. ;)
(Fonte Hdblog.it)

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it 2011.