Stampa questa pagina

Robert Downey Jr. Diventa Perry Mason!

  • dimensione font

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/t/t_holmes-gioco-1.jpg 

Los Angeles - La Warner Bros, secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, sarebbe in trattativa con lo sceneggiatore Marc Guggenheim per la realizzazione di una sceneggiatura che riporti sul grande schermo il più famoso avvocato americano: Perry Mason. Nata dalla penna di Erle Stanley Gardner agli inizi degli anni '30, la figura di Mason è approdata sugli schermi nel 1957 grazie alla serie televisiva cult della Cbs, interpretata da Raymond Burr.

La scelta dello sceneggiatore è stata determinata dal passato da avvocato di Guggenheim: per cinque anni, terminate le scuole, Mark ha svolto la professione legale presso uno studio di Boston, prima di intraprendere la carriera di sceneggiatore. The Practice, Law & Order e Eli Stone: tutte storie di avvocati cui ha lavorato lo sceneggiatore che evidentemente non ha mai del tutto abbandonato la sua passione per la giurisprudenza. Ecco quindi che ai produttori è bastato poco per convincersi e dare inizio ai lavori.

Per ora non si sa molto, ma stando alle indiscrezioni riportate dall'Hollywood Report, la sceneggiatura si baserà su una storia originale, ambientata nella Los Angeles degli anni Trenta, scritta da David Gambino e dall'attore newyorkese Robert Downey Jr.  :furbo .
Resta ora da decidere il cast, ed indovinate un po' :asd ... pare proprio che il protagonista sia già stato scelto (quasi a furor di popolo  :pfiu ): sarà proprio Robert Downey Jr. che, dopo la faticosa battaglia con Moriarty nell'ultimo Sherlock Holmes, vestirà ora i panni di un'altra icona del cinema e della letteratura.
Un successo assicurato? Molti giurano di si... staremo a vedere.  :cool: 

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!