Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Trafiletti e Curiosità/I Candidati al Pallone D’Oro


I Candidati al Pallone D’Oro

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/candidati-f1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/candidati-f2.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/candidati-f3.jpg

Sono stati resi pubblici i nomi dei candidati al Pallone D'oro di quest'anno.

Per quanto riguarda i tecnici, troviamo Massimiliano Allegri (Milan), Pep Guardiola (Barcellona), José Mourinho (Real Madrid), Roberto Mancini (Manchester City) e Fabio Capello (Inghilterra). Ben tre italiani figurano quindi nella lista dei possibili vincitori.

Quanto ai giocatori la situazione è del tutto differente. Un solo italiano appare nella lista dei 50 candidati di France FootballAntonio Di Natale, il 33enne bomber dell'Udinese. Ecco cosa ha affermato il Totò nazionale:

"E' un onore che mi riempie d'orgoglio - ha detto il numero 10 -. Essere accostato a campioni del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo non capita tutti i giorni. Essere l'unico italiano fa ancora piu' piacere, e' ovvio. Ma se la Fifa e France Football hanno pensato a me e' anche grazie ai compagni e alla societa' bianconera senza la quale non avremmo, e non avrei, mai potuto tagliare i traguardi centrati in questi ultimi anni"


La notizia è stata confermata dal sito internet del club friulano. 

"Toto' e' l'unico italiano presente nella "lista ampia" del Pallone d'oro Fifa-France Football 2011 che verra' scremata il prossimo 1 novembre. Un tributo - meritatissimo - alla longevita', alla classe e ai numeri da record del nostro piccolo, grande, campione bianconero."


Guardando la lista non possiamo che restare sorpresi, tanto in positivo quanto in negativo.
Ben 9 su 50 sono giocatori del Barcellona:shock: ): Lionel Messi, poi Iniesta, Xavi, Cesc, Pique', Puyol, Villa, Alves e Abidal.
Il Real Madrid non si fa mancare i suoi 5: Casillas, Xabi Alonso, Cristiano Ronaldo, Ozil e Khedira.
Secondo la stampa spagnola tra i candidati troviamo alcuni giocatori del BayernSchweinsteiger, Lahm, Gomez, Mueller, Ribery, Robben. Presenti anche il laziale Miroslav Klose, gli interisti Wesley Sneijder e Diego Forlan, l'ex Inter (oggi all'Anzhi) Samuel Eto'o, poi tra gli altri Van Persie (Arsenal), Van der Vaart (Totthenam), Aguero e Silva (Manchester City), Suarez (Liverpool), Chicharito Hernandez e Wayne Rooney (Manchester United) e Neymar (Santos).

A sorpresa risultano esclusi grandi nomi. Non ci sarà Giuseppe Rossi, Thiago Silva, Pato, Boateng... e su tutti Zlatan Ibrahimović.
Situazione atipica (nessun giocatore del Milan è candidato) e piuttosto controversa (Thiago Silva è considerato forse il miglior difensore al mondo in questo momento..).

In attesa di certezze e dei commenti degli interessati, per ora non resta che sperare solo che la situazione, per l'italia, cambi il più in fretta possibile. :sparem 

Per leggere l'intero articolo o commentare, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it.

Altri Trafiletti

Concorrenza Sleale - Microsoft Contro Hp e Dell

Nicholas Berg

Secure Boot. Un nuovo sistema che, stando a Microsoft, sarà in grado di bloccare il malware all'avvio del computer.Questo è il...

Continua...

Nuova vittoria in casa Apple!

Nicholas Berg

Nuova vittoria in casa Apple. L'azienda di Cupertino ha infatti vinto una battaglia giudiziaria scatenata tempo fa contro la Samsung...

Continua...

The River - La Serie

Nicholas Berg

1 Marzo 2012, è questa la data che aspettano con ansia tutti gli appassionati di horror e paranormale: arriva una...

Continua...

Una foto da Oscar...? No, da Tweeter...

Pasquale Chirchiglia

Una foto vale più di mille parole, recita un proverbio. In questo caso, vale anche più di due milioni di...

Continua...

Transformers 4? Vedremo...

Nicholas Berg

Nelle ultime settimane una voce rimbomba nei corridoi di Hollywood: Michael Bay sarebbe pronto a realizzare il quarto capitolo di una delle saghe...

Continua...

Visitatori

Oggi 93

Ieri 132

Questa Sett. 349

Questo Mese 2549

Da Sempre 358470

Vai all'inizio della pagina