Stampa questa pagina

Audrey Hepburn all'Ara Pacis!

  • dimensione font

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/audrey-1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/audrey-2.jpg

In occasione del cinquantesimo anniversario di Colazione da Tiffany, Roma festeggia una delle più grandi dive di tutti i tempi: Audrey Hepburn.
Proprio in questi giorni - e in contemporanea con il Festival Internazionale del Film - presso il museo dell'Ara Pacis di Roma, è in programma una mostra dedicata all'attrice, che resterà aperta fino al 4 Dicembre.

Si potranno ammirare oggetti appartenuti alla star durante il periodo del suo soggiorno a Roma e una discreta collezione di fotografie e video. A selezionare il materiale hanno lavorato diversi curatori scelti, fra cui spicca Luca Dotti, secondo figlio dell'attrice.

Non mancheranno inoltre riferimenti al periodo in cui l'attrice prese parte a missioni pacifiche per l'UNICEF. Dal Bangladesh al Vietnam, dalla Somalia all'Etiopia... avremo modo di vedere diverse testimonianze che mostrano la Hepburn alle prese con i bambini più disagiati dell'epoca.

Oltre alle fotografie che ricordano il suo impegno umanitario, alla mostra non mancheranno abiti e accessori vari firmati da GivenchyValentino e tanti altri stilisti. Una vera e propria raccolta capace di raccontare la storia e il progredire della moda di quel periodo. 

Vi invitiamo di cuore all'Ara Pacis: il ricavato sarà devoluto al progetto contro la malnutrizione infantile, sostenuto dall'UNICEF e dal Club Amici di Audrey;) 

Per leggere l'intero articolo o commentare, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it.