Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Trafiletti e Curiosità/Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento


Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/naimablu/arrietty.jpg

Gli amanti dell’animazione e gli estimatori del maestro Hayao Miyazaki troveranno la mia notizia datata: è dal 14 ottobre 2011 che nelle sale potete vivere la magia del film “Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento”.
Mi rivolgo soprattutto a chi storce il naso rispetto ai film d’animazione o chi non conosca o non abbia mai visto un film di Miyazaki.
Scegliere di guardarne uno, significa affidarsi alla magia che ogni creazione di Miyazaki sa donare, con piccoli dettagli, particolari e sfumature.
Significa ritrovare la meraviglia per le piccole cose e il senso più puro e profondo dei sentimenti.
Cosa succederebbe se esistessero due mondi all’apparenza distanti, ma così vicini che l’uno non potrebbe essere che un modo diverso di vedere l’altro o di rifletterci su?
Cosa potrebbe legare due abitanti dell’uno e dell’altro mondo, diversi per dimensioni, vita, ma, forse, non nei pensieri e nei sentimenti?
Quanti modi ci sono per guardare agli oggetti che vediamo quotidianamente, spesso senza prestar loro attenzione, e scoprirli diversi solo perché usati in modo più creativo?
Quanto un incontro può cambiarci la vita e quanto siamo disposti a lasciar andare un affetto perché possa raggiungere il suo bene?
Questi e tanti altri interrogativi, scivoleranno sotto i vostri occhi e, perché no, nel vostro cuore, durante la visione del film, di cui non voglio anticiparvi nulla, se non il trailer…ché si sa: la magia non ha bisogno d’essere annunciata;)

Buona visione!

 

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!

Altri Trafiletti

Lindsay Lohan Poserà Per Playboy!

Nicholas Berg

Eccoci. Ancora una volta siamo qui per decantare l'abilità di Hugh Hefner.Se non avete idea di chi sia Hugh Hefner, vi prego...

Continua...

Hitler è Morto in Argentina!

Nicholas Berg

Stando ad un libro uscito da poco, Adolf Hitler non si suicidò a Berlino nel 1945. Aiutato dall'intelligence americana, il dittatore riuscì a fuggire in Argentina...

Continua...

Batman The Dark Knight Rises

Gogeta

29 Agosto 2012. Segnatelo sul calendario, è una data da ricordare per gli amanti del cinema super-eroico !!! Come credo sappiate, questo...

Continua...

Via libera al rosso! Tendenze colore capelli 2012

Valentina Luberto

L’estate è passata. Davvero? Anche se non ve ne siete accorti è così.L’autunno, timidamente, fa capolino tra le vostre giornate...

Continua...

La Bella e La Bestia: Hermione incontra Del Toro!

Nicholas Berg

 Abbiamo già parlato in passato del particolare momento fiabesco che sta attraversando il cinema hollywoodiano. Ora pare che questo trend...

Continua...

Visitatori

Oggi 98

Ieri 119

Questa Sett. 550

Questo Mese 2027

Da Sempre 357948

Vai all'inizio della pagina