Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Letteratura/Libri/Il Cacciatore di Draghi - Illustrato da Pauline Baynes


Il Cacciatore di Draghi - Illustrato da Pauline Baynes

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/il-cacciatore-di-draghi-f1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/il-cacciatore-di-draghi-f1-1.jpg

Oggi vi parlerò di un piccolo capolavoro dell'editoria: mi sto riferendo a "Il Cacciatore di Draghi" di J.R.R.Tolken, edito da Bompiani in una versione speciale con copertina rigida, illustrazioni e nuovo apparato di note.


Questo volume fa parte di una collana di opere (tutte di J.R.R.tolkien) che la casa editrice ha voluto riproporre con una nuova veste grafica.
La traduzione è riveduta ed aggiornata in collaborazione con "La Società Tolkieniana Italiana".

Le dimensioni sono simili a quelle degli altri volumi della serie (è enormemente diverso solo "Lo Hobbit - Illustrato da Alan Lee", di cui potete trovare un'adeguata recensionequi...), ossia di 16.5 x 24.5 x 1.8 (in centimetri, secondo la formula "base x altezza x profondità").
Il volume è di circa 145 pagine, bianche (non bianchissime) e di spessore adeguato.
Anche in questo caso è presente l'effetto trasparenza della carta (si vedono su ogni pagina, in controluce, le parole stampate dall'altro lato), benché sia molto meno visibile e fastidioso che ne "Il Signore degli Anelli".

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/il-cacciatore-di-draghi-f2.jpghttp://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/il-cacciatore-di-draghi-f3.jpghttp://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/il-cacciatore-di-draghi-f4.jpg

L'edizione è piuttosto comoda da tenere in mano e di facile lettura vista la grandezza del carattere di stampa.
Le illustrazioni sono di qualità piuttosto modesta (e in bianco e nero) se le paragoniamo a quelle che ho avuto modo di visionare nelle altre "Versioni Illustrate": c'è da dire però che il libro non è presentato, in copertina, come "illustrato".
Il prezzo è relativamente alto (oserei dire "altissimo" vista la qualità dell'opera e la quantità del materiale), stiamo parlando di 19,00 euro.
Nonostante tutto, ed anche in questo caso, vi consiglio di mettere mani al portafoglio... ma solo dopo aver comprato gli altri volumi (che meritano molto di più e, in proporzione, costano meno);)

Qualche altra informazione: troverete all'interno una nuova introduzione; un nuovo apparato di note; la prima versione scritta da Tolkien; la mappa del Piccolo Regno.

Buona Lettura;)

Per chiedere informazioni o commentare, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 2

Ieri 124

Questa Sett. 126

Questo Mese 2326

Da Sempre 358247

Vai all'inizio della pagina