Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Letteratura/Fumetti/ The Walking Dead... a fumetti


The Walking Dead... a fumetti

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_0.jpg

Anche se sono un appassionato di fumetti, questo sicuramente non è l'argomento in cui sono più ferrato - leggo prevalentemente Marvel e, più nello specifico, Spiderman è il mio primo e quasi unico amore -, sopratutto rispetto al nostro stimato autore/amico Pasquale Chirichiglia.
Premesso questo, non potevo esimermi dal parlarvi di questo interessantissimo albo a fumetti, avendone sponsorizzato cosi tanto la  versione "in carne e ossa" (che trovo, puntata dopo puntata, sempre più eccezzionale :ok!!!). È con piacere che quindi vi presento The Walking Dead.

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_1.jpg

La storia è pressapoco la stessa della controparte cinematografica: il nosto protagonista, Rick Grimes, si risveglia dalla convalescenza e viene catapultato in un mondo devastato da morte e... morti viventi.
Ancora convalescente e disorientato si mette in cerca della moglie Lori e del figlio Carl...

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_7.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_8.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_9.jpg

"The Walking Dead" è nato dalla mente del creatore/scrittore Robert KirkmanKirkman non è nuovo ha progetti sugli zombie. Infatti nel 2007 aveva preso parte alla creazione della collana100% MarvelMarvel Zombi -, collana che riscosse molti pareri favorevoli producendo successivamente tre seguiti e uno spin-off. A dimostrazione dell'ottimo lavoro fatto, si è aggiudicato l'Eisner Award, al Comic Con di San Diego nel 2010.

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_2.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_3.jpg

Robert Kirkman :
Con The Walking Dead intendo indagare i modi in cui le persone reagiscono di fronte alle situazioni estreme e come ne escono cambiate. È questo il mio scopo sulla lunga distanza. Con il tempo, vedrete il personaggio di Rick mutare e maturare al punto che quando vi guarderete alle spalle finirete per non riconoscerlo più.


http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_4.jpghttp://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_5.jpg

La Storia del fumetto e della Serie Tv vanno inizialmente di pari passo, poi però alcuni eventi - spesso piuttosto importanti -  iniziano a prendere una strada differente. Questo vi permetterà di procedere con la lettura o la visione di entrambe, quasi fossero prodotti differenti. Tenete presente comunque che gli albi usciti negli USA fino ad ora sono 88 - tradotti in italia appena 12 - mentre la SerieTv è appena agli inizi: è da poco iniziata infatti la 2° stagione.

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead_Fumetti/The_Walking_Dead_Fumetti_6.jpg

Da estimatore di un tipo di Albi come quelli Marvel, con disegnatori e autori in continuo movimento, personaggi fantastici, albi scrupolosamente disegnati e colorati, devo dire che quest'opera mi ha appassionato in maniera particolare. 
Rick, Shane e tutti gli altri sono personaggi finemente caratterizzati, cosi come lo sono le ambientazioni e gli scenari più coinvolgenti. Ci si appassiona e affeziona allo stesso tempo alla sorte dei nostri protagonisti, sempre alle prese con un mondo che cerca di divorarli... "letteralmente". :ling

Detto questo e sperando di avervi appassionato quanto basta, vi rimando a qualche tavola di questo interessante prodotto, affinché possiate apprezzarne anche voi la qualità...  ;)

Galleria Immagini

Per ora vi saluto, invitandovi a dare una chance a quest'ottimo fumetto... :ok

 

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 81

Ieri 104

Questa Sett. 450

Questo Mese 2182

Da Sempre 371233

Vai all'inizio della pagina