Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Eros/Sesso: per molte donne un dovere?


Sesso: per molte donne un dovere?

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/t/t_statistiche-sesso.jpg

Ogni quanto tempo una donna dovrebbe fare sesso? Ogni quanto tempo la maggior parte delle donne fa sesso? In che modo la frequenza dei rapporti sessuali influenza la vita di una donna?

Stando al sondaggio annuale denominato WomenTALK, volto ad indagare le abitudini sessuali femminili con lo scopo di far conoscere i benefici di una sana vita sessuale, il 66% delle donne fa sesso meno di una volta a settimana. Questo numero indica una netta diminuzione dell'attività sessuale delle donne nell'ultimo decennio, ed evidenziano una situazione molto anomala nel mondo animale dove, stando agli esperti (i realizzatori del sondaggio), una specie come quella umana dovrebbe, a maturità raggiunta, avere rapporti sessuali quasi a giorni alterni nel periodo compreso tra i 18 e i 38 anni di età: fuori da questo range la frequenza dei rapporti dovrebbe leggermente abbassarsi (2 volte a settimana sopra i 38 anni) o sarebbe difficilmente quantificabile oggettivamente (minorenni).
Avere un numero inferiore di rapporti può portare ad un accumulo di stress che comporta un ulteriore diminuzione dell'attività sessuale.

Stando al 51% delle donne, avere rapporti sessuali un paio di volte alla settimana è da considerarsi un'ottimo risultato per avere una sana vita sessuale. Tuttavia, dalle analisi effettuate su migliaia di persone in tutto il mondo, meno del 30% delle donne in realtà può vantare di avere rapporti con tale frequenza.  :shock: 

Le donne dicono che ci sono solo 24 ore al giorno, e semplicemente il sesso non è una priorità


Così, la dottoressa Naomi Greenblatt – psichiatra specializzato in salute delle donne - cerca di spiegare l'esito del sondaggio. Il sesso finisce dopo fare la spesa, lavorare, sistemare la casa... si tratta sostanzialmente di un dovere, e per di più non prioritario. Certo è piuttosto difficile ipotizzare che sia tutta colpa delle donne e della loro vita a 200 all'ora. Come interpretare allora questi dati? Possibile che si tratti solo dello stile di vita delle donne del XXI secolo?

Le donne classifichino molti fattori della loro vita sessuale, quali la connessione con il proprio partner, come importante, tuttavia non sono molto soddisfatte di questi fattori. Un buon sesso può essere l’ideale ma non è la realtà per molte donne.


Elizabeth Battaglino Cahill, direttore esecutivo di HealthyWomen, cerca di spiegare diversamente il fenomeno.

A poco serve ricordare che una vita sessuale attiva può diminuire lo stress, rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, aumentare la funzione del sistema immunitario e bruciare calorie, se si ottengo gli stessi risultati andando in palestra e bevendo tante spremute, quando queste attività risultano, all'atto pratico, più stimolanti...


Pare quindi che le donne non riescano, forse anche a causa dello stress quotidiano, forse a causa di uomini poco attenti, a provare piacere nei rapporti sessuali, al punto da preferire altri surrogati per raggiungere un qualche appagamento fisico. 

Abbiamo dei numeri, abbiamo anche le opinioni degli esperti...
Ora sta a voi dirci cosa ne pensate! :sar:

 

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 3

Ieri 134

Questa Sett. 915

Questo Mese 3046

Da Sempre 381985

Vai all'inizio della pagina