Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Gastronomia/L’inizio di un viaggio...


L’inizio di un viaggio...

L'inizio di un viaggio fatto di Sapori,Profumi e Prospettiva...

Salve a tutti,
mi presento sono Stefano, sono un ragazzo di 29 anni di Roma,con la passione per l'informatica,il cinema, lo sport, i viaggi e la cucina.

Con i miei amici di sempre Marco e Antonio, circa un mese fa (proprio sotto Natale, il periodo giusto per le idee migliori!!!) abbiamo deciso di affrontare questo percorso, questa avventura nel mondo dei blog.
Tutto "QUESTO" è un esperienza nuova per noi, ma cercheremo di essere all'altezza sotto ogni aspetto.

E' un onore e un piacere essere fra i primi ad inaugurare questo nostro NUOVO E PRIMO BLOG (che sperò diventi il più lungo e "bloggato" di sempre..)ed affrontare questo viaggio con i miei migliori amici. Tutti insieme riusciremo ad arricchirvi e arricchirci.

In questa sezione in particolare, che verrà gestita dal sottoscritto, parleremo di cucina...
Premetto che NON SONO UN CUOCO (cit. da Ratatouille: "Non tutti possono essere dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in ognuno di noi")...ma ho passione per la vita in generale e ritengo la cucina uno degli aspetti fondamentali per rendere LA VITA il più appassionte possibile.

Il vero segreto in cucina, non è l'esperienza, né il fatto di essere un cuoco di livello internazionale, né di possedere qualche attestato per qualche corso di cucina...beh certo, tutto fa brodo, ma senza l'AMORE E la PASSIONE - passione per quello che si fa e amore per le persone per cui lo si fa - nessuna pietanza sarà mai eccezionale!!!
Cucino per amici e parenti (sono ancora tutti vivi e in buona salute :ok !! ), per ogni occasione: da una classica cenetta nel week-end a ricorrenze con 20 persone, preparando piatti semplici e alla portata di tutti.

Ogni settimana cercherò di postare una ricetta nuova, niente di troppo complicato, saranno sempre alla portata di tutti e ricordate una cosa il bello della cucina sta nello sperimentare, quindi se la prima volta non dovesse andare alla grande riprovate senza paura e se vorrete apportare qualche piccola modifica per ottenere nuovi effetti, sarà un passo in più verso la consapevolezza che la cucina e la sua magia fanno parte di voi.

Tenete sempre a mente questo mentre cucinate:

  • Divertirsi e usare fantasia;
  • Farlo con almeno un amico/a o ragazza, comunque in compagnia;
  • Non guasta mai un pò di musica d'accompagnamento;

Detto questo vi lascio, alla prossima, per la prima ricetta!!!!

Un saluto
Stefano

Altro in questa categoria:

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 58

Ieri 92

Questa Sett. 58

Questo Mese 2214

Da Sempre 368126

Vai all'inizio della pagina