Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Serie Tv/The Walking Dead


The Walking Dead

Nel corso degli anni abbiamo visto centinaia di film sugli zombie... ma Serie TV... cavolo no, mai... allora ecco a voi un modo per recuperare. Preparatevi ad essere terrorizzati:

The Walking Dead


http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead/TheWalkingDead1.jpg http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead/TheWalkingDead2.jpg

La Trama:

The Walking Dead è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia di proporzioni apocalittiche che ha lasciato il mondo in mano agli zombie :shock: .

In particolare il poliziotto Rick Grimes, si risveglia in ospedale - dopo essere stato ferito in servizio - e si ritrova subito catapultato in un mondo totalemente nuovo e terrificante.
Infatti durante il suo periodo di degenza, una spaventosa epidemia ha ucciso la maggior parte della popolazione, lasciando i pochi sopravissuti, in balia dei non morti :angelo .
Rick, va subito in cerca di sua moglie e suo figlio, tra varie peripezie, riesce finalmente a ricongiungersi con la sua famiglia... bè sicuramente questo non è il lieto fine... infatti, insieme ad un gruppo di sopravissuti si metteranno in viaggio in cerca di una speranza, tra le centinaia di non morti che cercheranno di azzannarli :argh...

Recensione:

Premesso che sono un grande appassionato :supp del genere horror e in particolare dei film sugli zombie, a mio parere il telefilm è veramente notevole.

La serie è veramente ben fatta. Gli zombie sono realizzati con cura minuziosa, al pari dei film di Romero. Queste sei puntate non risultano ma banali o noiose.
Tutto si svolge in modo molto rapido e deciso. Non mancheranno sottotrame all'interno della piccola comunità che si verrà a creare a causa degli eventi.
I personaggi stessi sono ben definiti e prima della fine troverete sicuramente quello da voi preferito. Cercate però di non affezzionarvici troppo :furbo ... non si sa mai quando uno zombie è pronto ad attaccarli :pfiu.
Solo per farvi capire: quando ci mettiamo in poltrona e vediamo un film sugli zombie, sappiamo già da principio che il film, in un oretta e mezza circa, si concluderà :tr:... in questo caso no :wow... abbiamo (almeno per ora) ben 6 puntate, da 45 min. l'una, in cui i personaggi dovranno affrontare situazioni rischiose ma necessarie, senza però scadere nel banale.
Ogni decisione ci terrà col fiato sospeso. Ogni volta che Rick e i suoi compagni gireranno l'angolo, ci terrorizzeremo assieme a loro.
Per finire, vi consiglio, comunque, di dare un occhiata alla serie a fumetti: la storia non è uguale in tutto e per tutto ma, per non rovinarvi troppo la trama, eviterei di leggerla prima di aver visto la SerieTv.

Piccole Perle:

  • The Walking Dead è una serie tv  basata sul fumetto di Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress;
  • Il re dell’horror, Stephen King, ha annunciato di essere interessato a scrivere il copione di un episodio della seconda stagione della zombie-series;
  • Sarah Wayne Callies (alias Lori Grimes) è la Sara Tancredi di "Prison Break";
  • La prima puntata, giusto per rimanere in tema, è stata trasmessa ad Halloween :twisted:;
  • In america le prime 2 puntate hanno registrato un record d’ascolti, come non si verificava dal 2003;

Immagini Tratte dalla Serie Tv:

http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead/TheWalkingDead15.jpg http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead/TheWalkingDead05.jpg http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead/TheWalkingDead6.jpg http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead/TheWalkingDead3.jpg

Che altro dirvi... vi voglio tutti seduti in poltrona al buio - possibilmente soli in casa a tarda notte  :colp - con il televisore acceso su "The Walking Dead". Lasciatevi terrorizzare da queste 6 magnifiche puntate, in attesa della prossima esaltante stagione. Buona visione assieme a noi di Omnicomprensivo...  ;)

P.S. - Marco preparati psicologicamente, è la prossima serie da vedere :wow.

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...


 Aggiornamento del 06 Ottobre 2011

Segnatevi questa data: 17 Ottobre 2011 (16 per gli USA). Ritornano i nostri zombie preferiti, e con loro lo sceriffo di zona. Ecco a voi la nuova locandina...

http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/The_Walking_Dead/TheWalkingDead16.jpg

e subito il trailer della nuova stagione...

Inoltre si vocifera che:

  • ...Stavolta le stagioni saranno 12... sempre meglio di 6 no :sar:?!?;
  • ...La prima puntata sarà di ben 90 minuti :wow;
  • ...Merle non sia morto e tornerà pronto più che mai alla vendetta;
  • ...Shane dopo gli avvenimenti dell'ultima stagione, potrebbe decidere di abbandonare il gruppo;
  • ...Ci sarà una gravidanza inaspettata;
  • ...Qualcuno troverà l'amore e cambierà;
  • ...Nuovi personaggi entreranno a far parte del nostro gruppo di sopravvissuti - con un segreto - che porterà non poco scompiglio;

Cosa aggiungere...? Iniziate a prepararvi per la prima puntata, popcorn alla mano :pop:, stanza buia più che mai e porte ben chiuse... non vorrei mai che una folata di vento ve le spalanchi all'improvviso :shock:.
Buon inizio di stagione!!!

Per discutere dell'argomento o lasciare un commento, potete adoperare il nostro Forum...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!
Nota: le immagini adoperate nell'articolo sono prese dalla rete, il Copyright copre unicamente il testo scritto.  

Altro in questa categoria:

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 25

Ieri 99

Questa Sett. 25

Questo Mese 4182

Da Sempre 383121

Vai all'inizio della pagina