Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Serie Tv/E alla fine arriva mamma...


E alla fine arriva mamma...

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Alla_Fine_Arriva_Mamma/t/t_Alla_Fine_Arriva_Mamma_1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Alla_Fine_Arriva_Mamma/t/t_Alla_Fine_Arriva_Mamma_2.jpg 

Eccoci finalmente a parlare di una delle serie tv più belle degli ultimi anni. Era il lontano 2004, l'anno in cui gli "amici" più famosi della tv statunitense (mai sentito parlare di Ross, Rachel, Phoebe, Monica, Chandler, Joey.. :pfiu ) hanno lasciato soli milioni di appassionati in tutto il mondo. A distanza di poco più di un anno (la prima serie risale infatti al Settembre del 2005) ecco apparire sugli schermi di oltre oceano un nuovo gruppo di amici pronto a colmare quel vuoto incolmabile nei nostri cuori: How I Met Your Mother -  E alla fine arriva Mamma.

I Personaggi:

  • Ted Mosby (nel presente) (Josh Radnor)
  • Marshall Eriksen (Jason Segel)
  • Robin Scherbatsky (Cobie Smulders)
  • Barney Stinson (Neil Patrick Harris)
  • Lily Aldrin (Alyson Hannigan)
  • Ted Mosby (nel futuro) (Bob Saget)

La Trama: 

E alla fine arriva mamma (in originale How you meet your mother) è un telefilm prodotto dalla CBS, di notevole successo negli stati uniti. Il poco interesse che il pubblico italiano gli ha dedicato fino a qualche tempo fa è probabilmente dovuto alla cattiva scelta nella traduzione del titolo, decisamente "brutto". 
Il telefilm è una divertente commedia americana che racconta le vicende di un gruppo di amici un po' strani...
La storia si articola intorno ai continui flashback del protagonista (Ted) che racconta ai figli, venticinque anni nel futuro, come ha conosciuto la loro madre. Per far questo, il Ted del futuro inizia un lungo racconto, che non si è concluso dopo 6 stagioni, articolato intorno al bar, la casa di Ted e le occasionali conoscenze o storie di cui sono protagonisti Ted e gli altri. Ogni nuova ragazza con cui Ted esce sembra essere la madre dei ragazzi..invece... :roll:


Recensione: 

Ted, Marshall, Barney, Robin, Lily: questo il nome dei protagonisti di questa straordinaria serie tv che ha conquistato negli ultimi anni i cuori di milioni di appassionati. Al momento in cui stiamo scrivendo (Maggio 2012) siamo in attesa, in Italia, della messa in onda della settima stagione.
Piuttosto scettici, abbiamo iniziato a guardare questa serie un po' titubanti: l'idea di fare una serie tv praticamente identica a quella appena conclusa - e, a nostro modo di vedere, inimitabile - lasciava perplessi non solo noi appassionati di cinema, ma anche i meno smaliziati e "drogati" di tv spazzatura. La prova sul campo ci ha però fatto ricredere e, mai come in questo caso, siamo ben lieti di parlare di un prodotto che crediamo davvero possa segnare un'epoca. 
La storia, semplice e a tratti scontata, assume discreti caratteri di originalità alla luce dell'ottima caratterizzazione dei protagonisti, sempre pronti a regalare spunti comici (spesso dolcemente demenziali :cuor ). Storie d'amore, storie d'amicizia e storie di famiglia: il tutto in una New York (tanto per cambiare  :pfiu ) sempre ricca di spunti e, anche in questo caso, spesso relegata a semplice comprimaria di avventure spesso surreali e fuori contesto. Dal primo incontro fra Ted e Robin, passando per il classico - ed i veri appassionati sanno di cosa stiamo parlando :asdStrategie di rimorchio (alias The Playbook - puntata 8 della quinta stagione), questo improbabile gruppo di amici ha fatto innamorare mezzo mondo, riuscendo a raccontare le aspirazioni ed i sogni dei ragazzi d'oggi, alle prese con la vita "vera" e con la costante ricerca della propria strada e - perché no?! :perp  - anima gemella.

Vi lascio ora con quanto scritto a suo tempo da Positronico:


La prima stagione non è, a mio parere, la più riuscita. I personaggi appaiono ancora troppo costruiti e stereotipati:
Ted: l'architetto un pò sfigato sempre in cerca della storia d'amore
Robin: la giornalista che vuole sfondare nel mondo della tv e che non ha tempo per gli uomini
Lily e Marshal: la coppia perfetta e sdolcinata
Barney: il playboy senza scrupoli.

Nel corso delle varie stagioni, non perderanno mai queste caratteristiche, ma ciascuno si arricchirà di particolari unici che gli faranno acquistare un notevole spessore caratteriale.
Il personaggio che assume sempre più importanza, fino a diventare il vero fulcro comico della serie, è Barney: sempre in giacca e cravatta, sempre in cerca di donne con cui passare una sola notte e sempre con una improbabile storiella da raccontare. L'alone di mistero che spesso circonda lui, la sua famiglia e il suo lavoro, lo rendono il personaggio di gran lunga più interessante.
Anche gli altri protagonisti in realtà crescono, sebbene in maniera del tutto differente. 
Robin svela il suo lato umano e diviene sempre più sarcastica e ironica. Il suo essere canadese, con le sue diverse abitudini, la pone spesso al centro di sbeffeggiamenti da parte degli altri componenti del gruppo. Vive insieme a 5 cani e porta spesso con se una pistola. 
Lily e Marshall scoprono tutte le loro debolezze di coppia dovute all'insoddisfazione di Marshall per il lavoro (lavora in una multinazionale in barba alle sue idee pro-ambiente) e alla voglia di Lily di far esplodere il suo lato artistico.
Il tutto è arricchito da racconti buffi, esperienze strane, personaggi improponibili che ronzano intorno al bar dove gli amici si incontrano.

La vera particolarità della serie risiede nel fatto che i racconti sono spesso legati tra di loro, anche con richiami a puntate molto lontane temporalmente, con dei collegamenti che però non sfuggono allo spettatore più attento. Il tutto dona all'intera opera un tocco di confusione che è tipico dei racconti, in cui ricordo e fantasia spesso si mescolano, creando strane sovrapposizioni che incuriosiscono l'ascoltatore di turno.

Trailer: 


Mmm... dove li ho già visti :confused...? 

  • Josh Radnor - qui Ted Mosby - se non in giro per qualche Serie Tv, l'unica pellicola in cui potreste ricordarlo è Non è un'altra Stupida Commedia Americana;
  • Cobie Smulders - qui Robin Scherbatsky - sarà Maria Hill ex braccio destro di Nick Fury e ex direttore dello S.H.I.E.L.D. nella nuova attesissima pellicola della Marvel The Avengers e in passata ha partecipato ad alcune Serie Tv The L Word e Veritas: The Quest;
  • Neil Patrick Harris - qui Barney Stinson - era il Direttore del Reparto Scientifico in Starship Troopers - Fanteria dello spazio e ultimamente l'abbiamo visto nella pellicola sugli omini blu I Puffi e a breve lo vedremo anche in I Muppet;
  • Jason Segel - qui Marshall Eriksen - anche lui parteciperà nella pellicola I Muppet mentre in passato l'abbiamo visto in Molto incintaBad Teacher - Una cattiva maestra;
  • Alyson Hannigan - qui Lily Aldrin - era Willow la strega amica dell'AmmazzaVampiri Buffy, più famosa tra gli adolescenti anni '90, nonché la ragazza della banda.
     

Immagini e Scene Tratte dalla Serie Tv: 


Ora non resta altro da fare se non correre a guardare questa bellissima serie! :fuoco  
Buona visione :cool: e a presto, sempre qui su Omnicomprensivo.it

Per discutere dell'argomento o lasciare un commento, potete adoperare il nostro Forum...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!
Nota: le immagini adoperate nell'articolo sono prese dalla rete, il Copyright copre unicamente il testo scritto.  

Altro in questa categoria:

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 46

Ieri 88

Questa Sett. 134

Questo Mese 1880

Da Sempre 433682

Vai all'inizio della pagina