Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Film/World Invasion


World Invasion

Ieri sera ho avuto modo di visionare uno strano film sugli alieni, un misto tra Indipendence Day eBlack Hawk Down. Certo, niente a che vedere con i due titoloni, ma sicuramente interessante.Omnicomprensivo.it porta alla vostra attenzione:

..:World Invasion: Battle Los Angeles:..


http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Word_Invasion/World_Invasion1.jpg http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Word_Invasion/World_Invasion2.jpg

Trama:

Sui telegiornali Mondiali, senza alcun preavviso, appaiono notizie di una imprevista pioggia di meteore su Los Angeles ed altre città del globo... cosa si nasconde dietro a questa misteriosa minaccia...?
La pioggia di meteore si scopre essere un'invasione aliena su scala globale. Un gruppo di Marines, guidati inizialmente dal Tenente Elena Santos (Michelle Rodriguez) - e, alla sua morte (per salvare la vita dei suoi uomini), dal coraggioso Serg. Michael Nantz (Aaron Eckhart) - si ritroveranno in mezzo al massiccio attacco.

Recensione:

Gli amanti del genere gradiranno questo film, adrenalinico anche se poco alienoso:roll:.
Personalmente ho apprezzato molto l'interpretazione del bravo :ok Aaron Eckhart (Batman - Il cavaliere oscuroSapori e Dissapori), che sempre di più dimostra di essere un attore camaleontico, passando da film d'azione come questo a commedie semplici e leggere..

Troviamo poi una serie di vecchie conoscenze come Michelle Rodriguez (Resident Evil, Lost, Avatar), Bridget Moynahan (Io, Robot, La regola del sospetto), Ramon Rodriguez (Transformers 2), che hanno ben accompagnato lo spettatore nella visione di questa avventura per le strade della devastata L.A..
Ho apprezzato particolarmente l'idea di vedere l'intero film dal punto di vista dei Marines protagonisti, facendo cosi immedesimare maggiormente lo spettatore, come se lui stesso si trovasse isolato sul campo di battaglia impegnato a sopravvivere.
Tra l'altro, il fatto che il contatto con gli alieni sia riotto al minimo (alla semplice lotta per la sopravvivenza) fa sì che, per lo svolgimento della pellicola, invece degli alieni sarebbe bastato un qualsiasi nemico umano... :boh beh peccato... in questo c'erano gli alieni :wow!!!.
Personalmente l'unico punto negativo l'ho riscontrato nella poca credibilità dei mezzi alieni: la maggior parte sembrano dei veri e propri rottami... come cavolo :shock: hanno fatto a fare un viaggio nello spazio e ad eludere i nostri controlli satellitari con quelle navicelle fatiscenti :boh ?!?
Nel complesso comunque un popcorn-movie che si lascia guardare. Due ore che scorrono veloci, senza annoiare lo spettatore, che cercherà insieme ai nostri eroi di capire :confused... che diavolo :arghvorrano da noi gli ennesimi "omini verdi"!!!

Piccole perle:

  • Con un budget stimato attorno ai 100 milioni di dollari, le riprese si sono svolte da settembre a ottobre 2009 a Shreveport e Baton Rouge, in Louisiana;
  • Gli effetti visivi sono curati dai fratelli Greg e Colin Strause, con la loro società Hydraulx;
  • Con i guadagni ottenuti i due fratelli registi hanno realizzato un progetto analogo, Skyline, sempre incentrato su un'invasione aliena a Los Angeles;
  • Skyline è stato girato senza il consenso della Sony Pictures . Per questo la Sony sta valutando la possibilità di un'azione legale;
  • Nonostante si sia rotto un braccio durante le riprese, Aaron Eckhart ha dichiarato che si è divertito tantissimo a girare il film, anche se è stato uno dei più difficili della sua carriera;
  • Aaron Eckhart ha dichiarato che interpreterebbe volentieri un eventuale sequel, magari ambientato a Parigi;
  • Michelle Rodriguez ha rivelato che il personaggio di Elena Santos, è stato inserito nelle ultime fasi di sviluppo dello script, e per questo è stata costretta a effettuare tutte le ricerche preliminari e le prove in un mese.

Scene Tratte dal Film:

http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Word_Invasion/World_Invasion3.jpg http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Word_Invasion/World_Invasion4.jpg http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Word_Invasion/World_Invasion5.jpg http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Word_Invasion/World_Invasion6.jpg http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/Word_Invasion/World_Invasion7.jpg

Bhe, vi voglio tutti in poltrona con popcorn, patatine e CocaCola... con l'audio del vostro impianto a palla, pronti a trivellare di colpi gli alieni  :fire:.

Ah!!! Appena avete fatto, tutti qui a commentare con noi :pfiu la pellicola. Buona visione :ok .

Per leggere l'intero articolo o commentare, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 21

Ieri 101

Questa Sett. 686

Questo Mese 1469

Da Sempre 373574

Vai all'inizio della pagina