Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Film/The Chronicles of Riddick


The Chronicles of Riddick

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/TheChroniclesofRiddick/t/t_TheChroniclesofRiddick_1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/gogeta/TheChroniclesofRiddick/t/t_TheChroniclesofRiddick_2.jpg
Eccoci di nuovo a parlare dell'unico e solo... vi prego non mi domandate di chi?!? :confused, perchè il mio cuore potrebbe non reggere :tr: e Lui non gradire... :fuoco  
Vi presentiamo con immenso piacere:

Quando parliamo di Riddick e di Vin Diesel più in particolare, sappiamo benissimo che dobbiamo aspettarci una pellicola sopra le righe, nel bene o nel male, e questo secondo capitolo sicuramente non fa eccezione.
Siamo passati da Pitch Black - un B-Movie ben riuscito - ad un secondo capitolo che osa veramente molto di più.
La storia si fa più complessa, si gioca molto sulle origini del nostro eroe, sul ritrovamento di Jack/Kyra - unica persona per cui dimostri vero interesse - e sul salvataggio dell'Universo da una minaccia imponente.
Effetti speciali degni di nota, storia ben congeniata, non ci si annoia mai un minuto; Riddick sa sempre qualè la cosa giusta e tosta da fare, tanto che a volte risulta esagerato, ma come accennavo prima... abbiamo a che fare con Riddick, non possiamo lamentarci... e quando dico 'non possiamo' intendo proprio cheNON CI È PERMESSO :pfiu... 
Tra le varie novità apportate, il personaggio di Kyra è veramente ben riuscito: se vi ricordate quando da piccola nei panni di Jack imitava il suo nuovo idolo, non vi stupirete nel saperla letale tanto quanto lui da grande. Personalmente ho gradito moltissimo anche i nuovi animaletti - che spero vivamente di ritrovare nel prossimo capitolo - da compagnia che Riddick si fa nella prigione di Crematoria, quella sorta di cagnoloni che cambiano il loro colore in rosso fuoco quando sono arrabbiati: un tocco talmente geniale che difficilmente si potrà eguagliare in futuro.
Insomma a mio parere siamo di fronte ad un ottimo prodotto. Purtroppo bisogna gradire sia il genere sia il personaggio, altrimenti si finisce per considerare la pellicola semplicemente il classica americanata blockbuster e niente di più.
Naturalmente non posso che consigliarvi la visione di questa capolavoro di fantascienza :pop:!!!

I Personaggi: 

  • Richard B. Riddick (Vin Diesel)
  • Imam Abu al-Walid (Keith David)
  • Dame Vaako (Thandie Newton)
  • Lord Vaako (Karl Urban)
  • Lord Marshal (Colm Feore)
  • Aereon (Judi Dench)
  • Kyra (Alexa Davalos)
  • Purifier (Linus Roache)
  • Toombs (Nick Chinlund)

Trama: 

Erano un esercito diverso dagli altri, avanzavano fra le stelle verso un posto chiamato OltreVerso, la loro terra promessa, una costellazione di nuovi oscuri mondi.Necromongers, li chiamano. E se non riescono a convertirti, ti uccideranno. [...] Per poter sopravvivere, va trovato un nuovo equilibrio. In tempi normali, il male si sarebbe combattuto con il bene. Ma in tempo come questi, si deve combattere con un altro tipo di male.

In questa nuova avventura il nostro anti-eroe, Riddick, dovrà vedersela con Lord Marshal, capo dei Negromongers ed intenzionato a conquistare l'universo.

Riddick verrà contattato da Imam per conto di Aereon - inviata della razza degli Elementali -, in quanto egli stesso potrebbe essere uno degli ultimi sopravvissuti della razza guerriera dei Furyani, sterminati proprio dal Lord Marshall in persona.
Accertata la sua identità, il pianeta Helion Prime viene attaccato e Imam ucciso. Poco prima però, Riddick viene a sapere che Jack, la ragazzina salvata nella precedente avventura, è rinchiusa nella peggior prigione esistente: Crematoria.
Dopo un primo scontro con i NecromongersRiddick, raggirando i Merc capitanati da Toombs (una sua vecchia conoscenza), decide di andare a liberare la ragazza che ora si fa chiamare Kyra. A seguito di una serie di eventi fortunati la fuga riesce, ma i Necromongers sempre alle calcagna di Riddick arrivano in tempo per sconfiggerlo e catturare Kyra.
Ora il nostro eroe è anche coinvolto emotivamonte (è sappiamo bene che saranno grossi guai :wow): dovrà salvare Kyra e sconfiggere il Lord Marshal con il suo esercito di Necromongers, salvando l'intero universo... Beh, inutile dire che non ci si può aspettare di restar delusi da Riddick :ok.

Le Indiscutibili Perle di Riddick : 

  • Uscito nel 2004, purtroppo non ha riportato il successo sperato, al punto da lasciare trapelare voci sulla chiusura dei progetti futuri ma...;
  • Dalle voci che si sentono sul Web, sembra che in cantiere non ci sia soltanto la produzione in un terzo titolo, ma addirittura di altri 2;
  • Sia Diesel che Twohy sono sempre stati pronti e più che favorevoli a continuare l'avventura, lo sceneggiatore/regista starebbe già scrivendo la nuova sceneggiatura;
  • Il prossimo capitolo dovrebbe intitolarsi The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena;
  • E' prevista la partipazione di Lance Henriksen (Alien - Scontro finale, Millenium);

Se lo Dice Riddick : 

  • Richard B. Riddick: Non avrete paura del buio spero?;
  • Richard B. Riddick: Io non c'entro con questa gente… ma farei volentieri a pezzi quello;
  • Richard B. Riddick: Io prenderei i feriti e andrei finchè posso.
    Carcerieri: Ce l' ha un nome questo mondo a parte dove vivi tu? Come si mette se noi decidiamo di rimanere? Ci ammazzi con una tazza di brodo?
    Richard B. Riddick: E' thè veramente.
    Carcerieri: Come?
    Richard B. Riddick: Ti ammazzo con la tazza del thè;
  • Richard B. Riddick: Hai fatto tre sbagli. Primo: accettare il lavoro. Secondo: venire leggero. Quattro uomini per me? Che cazzo di insulto. Ma lo sbaglio più grosso è stato... esatto! Rastrelliera vuota;
  • Richard B. Riddick: Lezione imparata. Non esistono amici. Non può finire che male se stringi troppo con qualcuno.
  • Carcerato: Ci sono condannati e ci sono carcerati. Il carcerato ha un certo codice. E sa come mostrare un certo rispetto. Il condannato invece fa le scarpe ai suoi compagni, fa lui il lavoro delle guardie, fa vergognare chi ci sta insieme. Allora, tra quali ti metti?.
    Richard B. Riddick: Io? Io sono solo di passaggio;
  • Richard B. Riddick: Che cos'è? Non ti interessa più se vivi o muori?.
    Kyra: Se uccido io per prima... non molto.

Trailer: 



 

Scene e Immagini Tratte dal Film: 


Detto questo, le ire funeste che avevo attirato sul nostro forum - a causa del mio ritardo nella trattazione dei film sull'anti-eroe per eccellenza - dovrebbero essere state placate definitivamente :pfiu, comunque rimane il fatto che se un giorno Riddick :cool: decidesse di attaccarci :fuoco - come nella buona usanza Necromonger: <<"Quello che uccidi resta a te">> - il sito sarebbe per sempre suo :supp.
Come sempre vi auguro una buona visione, aspettando con ansia l'uscita del terzo capitolo, del quale a breve vi daremo qualche anticipazione.
:pop:

 

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 6

Ieri 301

Questa Sett. 307

Questo Mese 2438

Da Sempre 381377

Vai all'inizio della pagina