Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Film/Sherlock Holmes... il Seguito - Anticipazioni dal Set


Sherlock Holmes... il Seguito - Anticipazioni dal Set

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/sherlock-holmes-2-pros-f1.jpg

Introduzione:

Siamo nei leggendari Elstree Studios dell'Hertfordshire (luogo in cui George Lucas ha diretto il suo Star Wars), a circa una trentina di chilometri da Baker Street, a Londra...
E' questo il luogo dove proprio in questi giorni sta prendendo vita il secondo capitolo della nuova saga di "Sherlock Holmes" (il primo episodio è targato Guy Ritchie ed è stato lanciato nelle nostre sale nel 2010). Il film non ha ancora un nome (che sembra sarà "Sherlock Holmes: A Game of Shadows"), ma per tutti è "Sherlock Holmes 2": il seguito della reinvenzione "à la Guy Ritchie" del popolare detective.
Arti marziali, amicizie virili, cattivi dalle facce lerce e lo sguardo mefistofelico. Quasi un western picaresco nell'epoca Vittoriana girato a Londra, Parigi, Strasburgo, la Germania e le Alpi austriache. Gli sceneggiatori del primo film sono stati sostituiti per lasciar spazio a due tra le più quotate penne di Hollywood, ovvero il team MicheleKieran Mulroney. La scelta di Moriarty come nemesi del fascinoso Holmes è cosa certa.. :ok .

Nel Cast Troviamo:

  • Robert Downey Jr., nei panni di Sherlock Holmes
  • Jude Law, nei panni del Dottor Watson
  • Noomi Rapace nei panni di Sim (una zingara dal comportamento indecifrabile)

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/sherlock-holmes-2-pros-f2.jpeg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/sherlock-holmes-2-pros-f3.jpeg

La Storia:

Le vicende riprendono pochi mesi dopo la fine del racconto precedente: Holmes si mette sulle tracce dell'arcinemico Moriarty (che prende il corpo e il volto dell'attore Jared Harris). Stavolta si aggiungono all'avventura anche il fratello maggiore di Sherlock, Mycroft (Stephen Fry) e Noomi Rapace, ex Lisbeth Salander di Millenium, che ha rifiutato tantissime proposte di Hollywood pur di partecipare a questo sequel. Ecco le sue parole (tratte da un'intervista rilasciata sul set):
"Non si può certo dire di no a Guy, Robert e Jude! Sono una lezione di cinema quotidiana e siamo anche diventati amici" - pacche sulle spalle e "dammi il cinque": la ragazza sembra davvero integratissima tra i maschiacci, nda - "Il mio personaggio è Sim, una zingara un po' ambigua, in parte buona e in parte no".

Alla domanda sul perché delle sue tantissime flessioni (eseguite perfettamente) prima di molte riprese ha risposto:
"Le serie di flessioni servono a farmi venire un po' di fiatone, perché spesso mi tocca correre a perdifiato. Non è una buona idea mettermi a correre per gli Studios tra cavi e operai al lavoro, se inciampo e non posso girare il resto del film sono guai!".

Nella speranza che tutto questo lavoro ci ripaghi, vi lascio adesso con qualche immagine presa dal set... :cool:

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/sherlock-holmes-2-pros-f4.jpeg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/sherlock-holmes-2-pros-f5.jpeg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/sherlock-holmes-2-pros-f6.jpeg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/sherlock-holmes-2-pros-f7.jpeg

Per discutere dell'argomento o commentare l'articolo, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Altro in questa categoria:

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 30

Ieri 82

Questa Sett. 233

Questo Mese 545

Da Sempre 426391

Vai all'inizio della pagina