Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Film/Mad Max Fury Road, adrenalina pura


Mad Max Fury Road, adrenalina pura

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2015/maad.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2015/maad2.jpg

Un nuovo capitolo di  Mad Max , 30 anni dopo il terzo capitolo. La cosa non mi entusiasmava molto, se devo essere onesto. A suo favore, giocava il fatto che il regista fosse sempre e comunque  George Miller , regista della trilogia originale. 
Mi sono avvicinato al film con la giusta dose di diffidenza e di speranza, perché non vorresti mai vedere buttata alle ortiche una saga che hai amato (qualcuno ha urlato Terminator?). 
Bene, dopo aver visto il film, posso dire solo...wow!
L'adrenalina impiega parecchio ad esaurirsi, perché ogni scena del film trasuda azione, sangue, polvere, copertoni bruciati e benzina. 
I personaggi sono al limite del grottesco, i veicoli enormi ed eccessivi, pieni come sono di spunzoni, cingoli, e protezioni. 
Max (Tom Hardy) e Furiosa (Charlize Theron) , ovvero i due protagonisti del film, rischierebbero di passare in secondo piano, se non fosse che sono perfetti nel loro ruolo, ovvero quello di reietti in fuga, pronti a difendersi in qualunque modo. Ma vediamo un po' di che parla il film. 

LA TRAMA

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/solenero/2015/maad3.jpg

In un tempo imprecisato, in un luogo imprecisato, per motivi imprecisati, l'umanità è giunta al collasso ed è regredita mentalmente a livello dei selvaggi primitivi. 
Chi possiede determinate risorse, in particolare acqua e benzina, domina sugli altri. 
Il despota in questione è  Immortan Joe, un soggetto poco raccomandabile che dispensa ciò che ha con estrema parsimonia, tenendo i suoi sudditi sul filo. 
Furiosa  decide di ribellarsi e fugge con un autoblindo che, a causa di una serie di circostanze, si troverà a dividere con un  Max  più  Mad  che mai. 
Qui mi fermo perché, non essendoci un punto morto nel film, rischierei di spoilerare scena dopo scena, togliendo il gusto di ammirarle su schermo.

Ma Ken Shiro quando arriva?


No, non sono impazzito. Ma credetemi, quando vedrete il film, ad un certo punto vi farete la stessa domanda. 
Così come il manga era estremamente debitore alla prima trilogia di  Miller, questo quarto capitolo attinge a piene mani dal manga (ma anche a videogames come  Rage e Boderlands). Lanciafiamme, arpioni da baleniera, psycho con tendenze kamikaze, motociclisti folli, cittadelle da conquistare, tutto mi faceva pensare ad una cosa: ma perché non fanno un film di Ken esattamente così? 
Lasciamo perdere i sogni ad occhi aperti e torniamo al film. 

La regia è spettacolare, la colonna sonora martella i timpani e aggiunge frenesia, casomai ce ne fosse bisogno. 
Nel suo genere, il film non presenta difetti, neanche a volere essere puntigliosi. 
Se vi piace il genere action, dovete vedere  Mad Max Fury Road.

 

Nel caso ve lo stiate chiedendo... si, è previsto un sequel,  Mad Max Wasteland
Presumibilmente, alla fine avremo una nuova trilogia. 
Se questo standard verrà mantenuto, ammetto di attendere con ansia il prossimo episodio.

Buona visione, alla prossima:ok

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!
Nota: le immagini adoperate nell'articolo sono prese dalla rete, il Copyright copre pertanto unicamente il testo scritto.  

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 44

Ieri 126

Questa Sett. 562

Questo Mese 3434

Da Sempre 271396

Vai all'inizio della pagina