Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Film/Star Wars: in arrivo una nuova trilogia!


Star Wars: in arrivo una nuova trilogia!

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/cinema/star-wars/t/t_star-wars-nuova-trilogia-1.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/cinema/star-wars/t/t_star-wars-nuova-trilogia-2.jpg

Come vi abbiamo detto non più di qualche ora fa, la Walt Disney Company ha di recente acquistato la LucasFilm , casa di produzione di grandi saghe cinematografiche, da Star Wars a quella dedicata al più grande archeologo di tutti i tempi: Indiana Jones. Per quanto strano possa sembrare, la notizia che George Lucas ha venduto i diritti delle sue produzioni alla Disney ha avuto un responso inaspettato, rendendo felici buona parte dei fan, che ora possono sperare in nuovi fondi per la realizzazione di ulteriori sequel delle loro pellicole preferite.
Proprio di questo ci occupiamo oggi, riprendendo una notizia apparsa qua e là in rete: le Guerre Stellari non sono ancora finite... :shock:

Forse non tutti lo sapete, ma la saga più famosa nata dalla mente del geniale George Lucas , se pur si è fermata al Ritorno dello Jedi a livello cinematografico, non ha fatto altrettanto nel mondo dei romanzi, fumetti o quant'altro. Pare ora giunto il momento di prendere in mano le vecchie sceneggiature per riportare sullo schermo personaggi che hanno fatto sognare milioni di lettori in tutto il mondo.
Il toto regista è già partito: da chi vuole Christopher Nolan al comando a chi spera che sia il papà de Il Signore degli Anelli - il tanto acclamato Peter Jackson - a prendere le redini della produzione. Ancora in realtà nessuna notizia ufficiale è stata rilasciata, salvo l'annuncio - nella stessa conferenza stampa in cui si è annunciato l'acquisto da parte della Walt Disney Company della LucasFilm - dell'uscita di un nuovo film di Star Wars (l'Episodio 7) nel 2015.

Su Fantascienza.com (sito da cui è tratta la notizia che vi stiamo riportando ;)), la prossima trilogia - e si... proprio di una nuova intera trilogia stiamo parlando :ling - potrebbe essere, stando ai fan, legata alla saga di Thrawn di Timothy Zahn, scritta e pubblicata negli anni '90 (il primo romanzo si intitola L'Erede dell'Impero). Tuttavia a riguardo non abbiamo conferme di alcun tipo, se escludiamo quanto dichiarato da un portavoce della LucasFilm che, a E! online, ha dichiarato che "la prossima trilogia sarà una storia del tutto originale".
Questo naturalmente sembra smentire tutto ma, come spesso accade in questo mondo, chissà che in realtà queste dichiarazioni non siano altro che un ennesimo tentativo di depistaggio. :pfiu

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/cinema/star-wars/t/t_star-wars-nuova-trilogia-3.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/cinema/star-wars/t/t_star-wars-nuova-trilogia-4.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/cinema/star-wars/t/t_star-wars-nuova-trilogia-5.jpg

Volendo però scavare un attimo nel passato, scopriamo che qualcosa in realtà la sappiamo. Secondo Dale Pollock , biografo di George Lucas , il regista aveva in mente una saga suddivisa in ben 12 episodi, di cui i capitoli più interessanti e movimentati sarebbero dovuti essere proprio il 7,8 e 9: nuovi personaggi e nuovi mondi da scoprire per spingere la storia ancora più in là, sconvolgendo ancor di più, se possibile, l'immaginario collettivo.
Pare tuttavia che Lucas non abbia mai avuto ben chiaro come proseguire su questa strada: di qui l'illusione collettiva che ha portato i più a ritenere che la saga di Star Wars fosse giunta a conclusione.

Tornando alla futura trilogia, è probabile il ritorno di un vecchio Luke Skywalker - un po' come in passato è accaduto con Anakin Skywalker (alias Dart Vader o Fener che dir si voglia :wall ) - e la riproposizione di eventi del passato ad unire tutti i film culto della saga. Nessun nome è ancora stato reso pubblico: dallo sceneggiatore al regista, passando per il costumista ed il magazziniere: il mistero sembra aleggiare su questa produzione che speriamo solo non deluda - come accaduto in passato :roll: - i fan di mezzo mondo.

Non potendo per ora darvi altre "galattiche" informazioni, vi lascio con le tristi e malinconiche (almeno per me :tr: ) parole di George Lucas :

 

È il momento per me di passare Star Wars a una nuova generazione di filmmaker. Ho sempre pensato che la saga sarebbe andata avanti anche dopo di me e ho pensato che fosse giusto ed importante gestire la transizione mentre sono ancora presente.

 

Ciao a tutti e alla prossima.;)

 

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!

Altro in questa categoria:

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 89

Ieri 100

Questa Sett. 700

Questo Mese 2399

Da Sempre 355169

Vai all'inizio della pagina