"Due Uomini e Mezzo" perde un protagonista...
Hollywood... patria del cinema e luogo dalle forti emozioni dentro e fuori dal palcoscenico.
Oggi ci occuperemo di un personaggio famosissimo in balia di un interminabile percorso autodistruttivo.
Abbiamo imparato a ridere con lui in Hot Shots!, lo abbiamo amato in Due Uomini e Mezzo.
E' un uomo dai mille volti ma sempre, o quasi, sulla bocca di tutti per la sua incredibile notorietà e per le sue "performance" fuori dal set. Mi sto naturalmente riferendo a Charlie Sheen, il quarantaseienne che circa 26 anni fa trionfava ad Hollywood (proprio con Hot Shots! e Platoon) e che oggi sembra ancora un teenager scapestrato e dedito a trovare se stesso.
L'attore - che sembra vivere in un mondo tutto suo e dove finzione e realtà si incontrano per creare un universo sotto-sopra dove l'ordine viene soppiantato dal caos e concetti come "giusto" e "sbagliato" si mischiano con soluzione di continuità - ne ha combinata un'altra delle sue... ma, almeno questa volta, pare che le conseguenze saranno piuttosto gravi...
Il tutto è iniziato quando, senza un apparente motivo,Charlie si è presentato davanti ad una emittente locale (diLos Angeles) attaccando l'intero Staff della serie Two and a Half Men (proprio Due Uomini e Mezzo, la serie che gli aveva ridato notorietà e soldi dopo un burrascoso periodo di vita privata che lo aveva tenuto lontano dal set). Da questa piccola scintilla si è scatenato un putiferio cui lo stesso attore non ha posto un freno.
Nelle successive interviste a livello nazionale, si è scagliato contro il produttore esecutivo con dichiarazioni deliranti che hanno fatto impazzire i fan di YouTube e Twitter (record: un milione di follower). Le conseguenze sono state immediate: la serie è stata momentaneamente sospesa, il suo contratto rescisso e il ruolo di "Charlie Harper" nella serie è attualmente senza un volto (ma che per il pubblico di mezzo mondo non può che essere quello di Charlie Sheen).
Come se questo non bastasse la star è finita in ospedale - a pochi giorni di distanza- dopo un festino di 36 ore a base di alcool, sesso e droga.
Il suo agente lo ha definito "del tutto ingestibile", ma la sua popolarità non ne ha risentito, tutt'altro: dalle pagine di internet arrivano centinaia di migliaia di e-mail di protesta nei confronti dei produttori e altrettante richieste di perdono.
Stando ad un sondaggio nazionale reso pubblico in questi giorni, se Charlie Sheen si presentasse a concorrere nelle elezioni presidenziali, i suoi voti supererebbero (e senza alcun problema) persino quelli diObama.
Da fan accanito della serie non posso che tremare a questa notizia. Nell'aria c'era ormai da tempo idea di rottura fra l'attore e il resto della troupe (e forse del mondo..). Si sperava solo di poter arrivare ad una conclusione non improvvisa e sofferta, ma così purtroppo non è stato.
Dobbiamo considerare Due Uomini e Mezzo una serie oramai conclusa? Parrebbe di si, ma da impegnati sognatori continueremo sempre a sperare.
Nell'illusione che il nostro Charlie si ravveda, gli auguriamo un caloroso "in bocca al lupo"...
A presto amico
Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...