Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Cinema/Disney e YouTube Insieme per Realizzare la Nuova TV


Disney e YouTube Insieme per Realizzare la Nuova TV



A seguito del progetto di espansione di YouTube, che prevede per il 2012 di inaugurare 100 nuovi canali tematici, YouTubeDisney Interactive Media hanno siglato un accordo per la produzione di serie, film e video esclusivi. Stando a quanto riportato dalle testate giornalistiche, il contratto ha per oggetto qualcosa come 10/15 milioni di dollari.
Tutto questo però non farà dimenticare il passato: ampio spazio sarà infatti lasciato agli utenti e al contenuto amatoriale. ;)

La prima delle otto serie Disney sarà dedicata alla puzzle App "Where’s My Water?"
Protagonista è un sorridente alligatore chiamato Swampy.



James A. Pitaro, co-presidente della Disney Interactive, ha dichiarato al New York Times...

È imperativo andare dove c'è l'audience. L'idea è quella di "diffondere lo stile di racconto Disney a una nuova generazione di famiglie e agli appassionati sulle piattaforme che preferiscono.


In realtà, dati alla mano, la Disney e Internet non hanno buoni rapporti: solo negli ultimi 4 trimestri la società ha perso più di 300 milioni di dollari. Nonostrante molti analisti non siono convinti della nuova strategia di mercato, questo non scoraggia più di tanto gli investitori. Si andrà avanti quindi,in pieno stile Disney, fino al raggiungimento del successo.
Dall'altra parte per YouTube (e Google) è l'occasione giusta per accaparrarsi il pubblico delle famiglie. L'idea è quella di creare un'alternativa alla Tv... progetto molto ambizioso. :roll:



Robert Kyncl, capo dell'area partnership di YouTube, ha affermato...

È risaputo che vogliamo lavorare con i migliori marchi e, sì, ci aspettiamo che questa partnership attragga muovi inserzionisti


Stando a quanto accaduto, è chiaro che stiamo per assistere ad una piccola ( :shock: ) rivoluzione. Google, Disney e YouTube al lavoro tutti insieme per soppiantare le televisioni nazionali... chissà che alla fine non siano proprio loro ad avere la meglio.... :roll:

Per ora non ci sono altre informazioni. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione. ;)

 

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 126

Ieri 136

Questa Sett. 126

Questo Mese 2681

Da Sempre 303956

Vai all'inizio della pagina