Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Un po' di tutto/Ingredienti Biscotto: per 60.8 milioni di persone


Ingredienti Biscotto: per 60.8 milioni di persone

http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gianvy/Ingredienti_Biscotto/t/t_Ingredienti_Biscotto_1.jpg

Ingredienti biscotto per 60.8 milioni di persone: 6000 tonnellate di pessimismo cosmico,6000 quintali di amarcord,6000 quintali di mania di persecuzione,qualunquismo a profusione. Lasciare mantecare il tutto ed attendere 90 minuti più "extra time" per renderlo più indigesto.
State tranquilli,non si parla di cucina! ;)  Non invado il campo di Gogeta :nono: . 
La metafora culinaria corre d'obbligo di recente.
Ecco allora che vi starete chiedendo a cosa si alluda con il termine "biscotto".  :boh 
Mentre scrivo, sono in corso in Polonia e Ucraina gli Europei di calcio. Il destino della spedizione azzurra targata "Prandelli" è appeso a un filo nell'ultima partita del girone eliminatorio. Vincere contro la spacciata Irlanda e sperare che le antagoniste del girone non pareggino per 2-2 o 1-1 (risultato quest'ultimo capace di essere sovvertito solo con un 3-1 dell'Italia o con vittoria con due reti di scarto segnandone almeno 3). :sparem 
A pensar male si fa peccato,ma quasi sempre ci si azzecca recitava la massima Andreottiana. 
E così,si susseguono sensazioni,paure,rumours circa un tacito patto di non belligeranza tra Croazia e Spagna per spartirsi la posta in palio e mandare a casa gli italiani. :sui: 
Ecco servito il nauseante biscotto, neologismo tutto coniato dalla nostra infida mente per definire un obiettivo condiviso. 

http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gianvy/Ingredienti_Biscotto/t/t_Ingredienti_Biscotto_2.jpg

I media non parlano d'altro alla vigilia dell'ultima partita eliminatoria e diventa a tratti stucchevole e poco rispettoso verso le due nazionali coinvolte. Arrivano ripetute rassicurazioni dei due ct Del Bosque e Bilic, stizziti per cotanto accanimento: "Entreremo in campo per vincere,nessuna combine!".
Ho storto il naso proprio perchè il sospetto si insinuava nelle menti di noi italiani,proprio noi che balziamo agli onori della cronaca internazionale per scandali di ogni genere: calcistico,finanziario,parlamentare,professionale e continuate pure a riempire i vari campi della società. :perp 
Altresì vero che due edizioni fa, nel campionato Europeo si perpetrò ai danni dell'Italia quanto scongiurato in questa occasione.
Svezia e Danimarca pareggiarono 2-2 con tanto di striscioni di dileggio delle tifoserie per gli italiani e una serie di errori marchiani dei giocatori in campo. Italia a casa nonostante la vittoria con la Bulgaria. :eek 

http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gianvy/Ingredienti_Biscotto/t/t_Ingredienti_Biscotto_3.jpg

Stavolta,tutti a parlare di Spagna-Croazia,nessuno a badare che dobbiamo prima battere la pur dignitosa Irlanda sostenuta dai suoi fantastici e pittoreschi tifosi commoventi per il loro "Irish pride" e per l'intensità nel tifo nonostante le 3 sconfitte maturate in questa avventura. Siamo riusciti non senza qualche patema d'animo a sconfiggere l'Irlanda sul campo,anni luce dal batterli nel loro esempio di civiltà sugli spalti.  
Non ho dubitato un solo istante questa volta circa la serietà di Spagna e Croazia perchè non si ripetesse lo stesso evento "biscottato". :zzz 
Figuriamoci poi se i campioni d'Europa e del Mondo in carica infangano la loro immagine in questo modo becero.
Fine della trasmissioneì: Spagna 1-Croazia 0. L'Italia batte 2-0 l'Irlanda con reti dei "bad boys" Cassano e Balotelli, non proprio due fughe di cervelli.

http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gianvy/Ingredienti_Biscotto/t/t_Ingredienti_Biscotto_4.jpg

Il biscotto non c'è stato, smentiti così gli Italiani diffidenti. :wow 
Evidentemente Svezia e Danimarca all'epoca volevano andare avanti a braccetto essendo geograficamente due Paesi confinanti. 
L'etica dei Paesi scandinavi è nota in tutto il mondo, ma a giudicare dall'atteggiamento dei tifosi e dalla platealità con cui i giocatori in campo davano origine alla malefatta, almeno nella circostanza ci sarebbe da ricredersi. :sar: 
L'Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una repubblica parlamentare situata nell'Europa Meridionale, con una popolazione di 60,8 milioni di abitanti. Non confina con la Croazia e con la Spagna, ma statene certi amici, corsi e ricorsi storici non si sbiadiranno e chi scenderà in campo degli azzurri impegnati in futuro ricorderà quanto accaduto ieri così come due edizioni fa.
La vendetta è un piatto che va servito freddo. Da oggi anche la riconoscenza andrà tenuta in fresco...:furbo .

http://omnicomprensivo.it/forum/articoli/gianvy/Ingredienti_Biscotto/t/t_Ingredienti_Biscotto_5.jpg


Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 19

Ieri 91

Questa Sett. 493

Questo Mese 2016

Da Sempre 374121

Vai all'inizio della pagina