Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Un po' di tutto/Fa Freddo...


Fa Freddo...

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/altri/fa-freddo-1.jpg

Fa freddo … 
quasi quasi non vado … 
dovrei prima fare … 
ho poco tempo … 
non mi sento al 100%. 
Poi decido, con fatica mi preparo, magari faccio un salto giusto per muoverlo un poco.
Arrivo di corsa con qualche bocconcino da offrirgli, lo vedo, lui è lì affacciato, è appena rientrato dal paddock la criniera un poco disordinata, ancora un ciuffo di erba verde in bocca, il manto sembra opaco così pieno di sabbia e terra, ma lui adora rotolarsi. Mi guarda, mi saluta, mi chiama, mi stava aspettando. E io mi fermo, respiro quella aria frizzante, è come se il sangue riprendesse a circolare e la vita, la mia vita si risvegliasse, sono nuovamente con lui … e ovviamente con me.
Apro con decisione la porta del box che ci separa, sono libera, e lui è con me .
Siamo vicini …  lo accarezzo  lo faccio uscire, 
odora di libertà  lui mi spintona dolcemente, 
cerca una mia carezza, 
mi sciolgo, la fatica va via, 
la stanchezza sparisce, 
siamo insieme e sento che anche lui è felice di vedermi, 
mi cerca nelle mani per prendersi i suoi dolcini mastica felice mentre i miei pensieri si schiariscono, le preoccupazioni si dissolvono.
Già solo preparandoci mi sento un'altra, la tensione si allenta, i muscoli si rilassano  non vedo l’ora di essere pronta,  di poter stare  insieme; ma nonostante l’impazienza,  lo spazzolo, lo pettino, gli pulisco gli zoccoli, anche questo fa parte del nostro rapporto, dei nostri magici momenti … lui sa che mi prendo cura di lui, e con il muso mi tocca la spalla.
Siamo pronti! Non sento più freddo, stanchezza, tutti i pensieri, tutti i problemi non sono neanche un ricordo, hanno lasciato lo spazio alla  calma e ora sono concentrata su di lui, su di noi: su di me.

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/altri/fa-freddo-2.jpg http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/altri/fa-freddo-3.jpg

Non importa dove andiamo, una passeggiata a zonzo per i boschi, il semplice lavoro in campo,  a volte solo il tempo di accudirlo, poi … il tempo a disposizione è scaduto, la vita,  quella che ti trascina con l’impeto di un fiume in piena torna a rapirti, i doveri si materializzano a volte sotto forma di un trillo di cellulare, altre volte prendi coscienza del tempo che è trascorso, e sai che devi… non vorresti ma devi.
Riordino i finimenti sistemo le spazzole, un ultimo gesto nei suoi confronti … la coperta per la notte, una carezza, una carota e poi … lui nel box io in macchina.

Riprende la vita frenetica di sempre, i doveri si presentano nella tua mente in fila come in un elenco o a volte tutti insieme come una folla rumorosa, ma ora c’è una differenza, non sono più stanca,  ho il ricordo di questo momento di libertà con lui, solo io e lui.


Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 25

Ieri 96

Questa Sett. 121

Questo Mese 2277

Da Sempre 368189

Vai all'inizio della pagina