Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Un po' di tutto/Ereticamente.it/Ereticamente.it


Ereticamente.it

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/ereticamente/ereticamente.jpg

A partire dai prossimi giorni, il nostro sito ospiterà alcune opere, coperte da licenza Creative Commons, provenienti dal sito Ereticamente.it: stiamo parlando di un piccolo blog che si fa portatore di idee e cerca di spingere il lettore a riflettere sul presente, passato e futuro della nostra società.

Condividendo lo sforzo di chi, con poche righe, cerca di elevare la coscienza comune, ho deciso di diffondere questi scritti, portando nelle nostre pagine materiale di indubbia qualità intellettuale.

Ogni singola parola verrà pubblicata, come di consueto, nel più totale rispetto delle licenze d'origine.

Colgo l'occasione per ringraziare Nuccio Cantelmi, un amico e collega che è riuscito ad insegnarmi qualcosa, nonostante la mia profonda riluttanza. :oops:
Marco

Chi Sono!

Massimiliano Capalbo
http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/ereticamente/capalbo.jpg

Io sono un organismo vivente e come tutti gli organismi viventi sono costituito da atomi e molecole. Ma c’è qualcosa d’altro che mi caratterizza. Sono, mio malgrado, un nodo e faccio parte di un sistema più grande che si chiama rete. Ogniqualvolta osservo delle reti osservo la vita.
Consapevole di ciò agisco, nel mio piccolo mondo, cercando di gettare ponti attraverso legami deboli, per continuare a veder pulsare la rete, per continuare a farne parte responsabilmente.
Ed è quello che continuerò a fare in questo spazio, ereticamente.
Alcune mie eresie sono rintracciabili su:
www.ereticamente.it
www.ormenelparco.it

Nuccio Cantelmi
http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/ereticamente/cantelmi.jpg

Eresia è il mio nome. Entropia è la mia cifra. Il mio pensiero si adagia comodo negli angoli bui, nelle isole disabitate della verità taciuta, nei rivoli dispersi delle idee scabrose. Non anelo nessuna vittoria. La mia unica brama è quella di sconvolgere, scuotere, ribaltare il comune sentire. Vivo nella sensazione del tutto e percepisco la bellezza della fragilità. Spero che in ogni singola riga, in ogni parola, in ogni pensiero che con arroganza propino, si riconosca inconfutabilmente l’unica vera verità: quant’è falsa la boria di colui che dichiara di sapere…
Parti del mio spirito sono rintracciabili su:
www.ereticamente.it

Per leggere l'intero articolo o commentare, potete adoperare il nostro forum andando qui...

www.OmniComprensivo.it

Altro in questa categoria:

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 25

Ieri 86

Questa Sett. 25

Questo Mese 1757

Da Sempre 370808

Vai all'inizio della pagina