Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Un po' di tutto/Blockbuster a Rischio Chiusura!


Blockbuster a Rischio Chiusura!

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/blockbuster.jpg

Blockbuster sta per chiudere. La catena leader nel settore del videonoleggio sembra in procinto di abbandonare l'Italia. Infatti, a meno che non si concretizzi l'acquisto del marchio - che a oggi può contare su 120 negozi e circa 750 dipendenti sparsi in tutta Italia - entro Natale, la chiusura di tutti gli store è assolutamente inevitabile, a causa del calo di introiti degli ultimi anni.

In realtà segnali di interesse ne sono arrivati, ma la trattativa è tutt'altro che conclusa. Quello che si sa però è che in caso di accordo, con nessuna delle società interessate si arriverebbe alla chiusura e la data limite sarebbe intorno alla metà di febbraio (Fonte affaritaliani.it).

La crisi per Blockbuster Italia è cominciata con quella della casa madre americana, la Blockbuster Inc. che, già nel 2006-2007, perdeva i primi punti vendita a causa della crisi del settore. 
Ora, la società ha messo in liquidazione l'intero ramo italiano, che nel 2010 ha chiuso il bilancio con 85 milioni e i conti in ordine.
Attualmente, il commissario liquidatore Generoso Galluccio sta cercando un acquirente, con l'obbligo di rilevare tutti i punti vendita in blocco e di dare garanzie sul futuro dei dipendenti.

Molte voci girano sui possibili contraenti, ma per ora nulla è certo. Di sicuro abbiamo solo l'incredibile crisi del settore dovuta al mutamento dei metodi di fruizione del materiale audio-video (e a nulla è valso, almeno per ora, il tentativo fatto da Blockbuster Inc. di diffondere una nuova piattaforma di streaming).

In attesa di ulteriori sviluppi, per ora non resta che speriare che i dipendenti della catena siano tutelati a dovere.  :roll:
(Fonte affaritaliani.it)

 

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it. Vietata la copia!

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 21

Ieri 133

Questa Sett. 250

Questo Mese 2911

Da Sempre 365447

Vai all'inizio della pagina