Ti trovi qui:Portale/Sezioni/Un po' di tutto/Storie di successo: Azzurra Visaggio


Storie di successo: Azzurra Visaggio

http://www.omnicomprensivo.it/forum/articoli/marco/2014/azzurra.jpg

Quando qualcosa in Italia funziona, sono sempre pochi i media che ne parlano. Avere un sito è sinonimo di responsabilità. Qualcuno legge ciò che scriviamo, ascolta la nostra voce e può, a sua volta, diffondere messaggi ed idee.
Eccoci qui allora, pronti a diffondere progetti nuovi nati dalla mente geniale di persone volenterose. L'articolo che state per leggere è tratto dal sito della Quasar Design University, dove è stato pubblicato non più di qualche giorno fa.
Riguarda una ragazza a me cara ed è con vero piacere che faccio conoscere anche a voi la sua opera.

Storie di successo XXVI: Azzurra Visaggio

Winostudio – Contemporary Notebooks è una linea completa di notebook, interamente progettata e realizzata da Azzurra Visaggio, diplomata in Grafica e Comunicazione Visiva.

Azzurra, comincia la sua esperienza professionale ancor prima di concludere il suo percorso formativo - da freelance prima e in un’agenzia di comunicazione poi - cominciando ad intravedere così le tante sfumature e declinazioni che può assumere il “lavoro del grafico”. E se è vero che per comprendere quale sia la propria strada bisogna tener conto delle inclinazioni personali, la passione di Azzurra Visaggio per la pura progettazione grafica e per il design, rispetto alla comunicazione visiva basata su ricerche e indagini di mercato, si rivela ben presto fondamentale per il suo futuro professionale.

“Il corso di Grafica e Comunicazione Visiva è stato per me un percorso di formazione, scambio e stimoli continui. Elementi essenziali questi, ma assolutamente complementari ad una continua voglia di imparare, di mettersi in gioco e di crescere, spesso dovendo contare solo sulle proprie forze e a costo di intraprendere la strada meno facile.” Così Azzurra ricorda gli anni della formazione all’Istituto Quasar e la sua decisione di intraprendere la strada dell’autoproduzione e della piccola imprenditoria.

Il suo amore per la stampa e l’editoria la spingono a dar vita ad un proprio brand: Winostudio – Contemporary Notebooks. Un’intera linea di agendine basata sulla scoperta di come dei disegni geometrici, possano apportare un valore aggiunto ad un comune notebook. Niente più righe e quadretti per i quaderni, ma pagine fatte di nuovi “reticolati” da usare come guide per potersi finalmente esprimere più liberamente anche nel verso di scrittura.


Trovate l'articolo qui...
Buona lettura, nella speranza che la nostra Azzurra  abbia ancora più successo e che sia d'ispirazione per tutti voi. :cool:

Per discutere dell'argomento, potete adoperare il nostro forum andando qui...

Copyright © www.omnicomprensivo.it

Trafiletti e Curiosità

Error: No articles to display

Visitatori

Oggi 8

Ieri 92

Questa Sett. 8

Questo Mese 2164

Da Sempre 368076

Vai all'inizio della pagina